mercoledì 6 aprile 2016

LIONS TORTONA RUGBY in caduta libera. Il team “tuttonero” alla terza consecutiva sconfitta (17/9) nel Campionato di C2 ha perso la “coda” delle prime della classe, ed anche nel confronto con La Drola qualche rammarico esiste concretamente: 
(l'alessandrino Diego Baldovino, coach dei Lions amareggiato dalla nuova sconfitta di Torino con la Dròla)


“ Purtroppo per noi la difficile trasferta di Torino al carcere delle Vallette – ammette DIEGO BALDOVINO, trainer Lions – ha coinciso con tre importanti defezioni nella squadra. La mischia, nostro punto di forza, era priva infatti del pilone Omar Rossi, Daffunchio e Bernardi e con l’apertura Bledar Alija in panchina in quanto era da un mese che non si poteva allenare dopo il colpo al costato subito contro il Collegno. E’ entrato nel secondo tempo, ed ha fatto la differenza mettendo a segno nove punti su calci piazzati.”
I Lions Tortona, come altre squadre hanno incontrato serie difficoltà nel confrontarsi con un pack estremamente robusto e preparato alla battaglia e, sul campo del carcere “Lorusso Cutugno” inizialmente ha dominato la formazione dei BLUES di Walter Rista.

(Capitan Lugano sempre in prima fila con i Lions Tortona, comunque sempre una importante realtà nel panorama rugbistico piemontese del dilettantismo)

“La partita non è stata molto bella – riprende BALDOVINO – gli avversari si sono limitati a dare dei calcioni ai palloni, andando all’arrembaggio a prendere ovali, ma spesso con placcaggi al collo al limite del regolamento, mai sanzionati dall’arbitro. La nostra squadra ha tenuto testa in mischia chiusa e nelle touche, loro sono stati bravi a sfruttare i quattro calci piazzati ed una mèta di carretto dopo una touche sui cinque metri. Solo tre penalty nella ripresa messi a segno dal nostro Alija. Qualche decisione arbitrale discutibile ha impedito ai Lions di andare in mèta, soprattutto nei due finali nel primo tempo, e all’approssimarsi della fine del test, quando ripetute mischie a nostro favore e fallosamente contrastate dagli avversari, non sono state sanzionate con una logica mèta tecnica, e magari qualche logico cartellino giallo, per placcaggi al collo ripetuti. Purtroppo non c’è stata la reazione da parte dei Lions dopo le ultime sconfitte, il risultato a favore ci manca da troppo tempo.”
La completa indisponibilità del campo sportivo di Torre Garofoli ha complicato sicuramente gli allenamenti e la dovuta preparazione agli impegni del Campionato di C2, ma ai tortonesi rimangono da giocare ancora la trasfreta di Moncalieri, i due consecutivi derby con Acqui e Novi ed infine la trasferta di Casale Monferrato con il Tre Rose.

I Lions Tortona hanno messo in campo: Croce, Barrafranca, Bernini, L. Arzani, Elefante, G. Arzani, Zago, Frisone, Dallocchio, Ferrari, Crepaldi, Morbelli, Baraldo, Lugano, Del Latte. In seguito sono subentrati anche Alija, Pacilio, Crepaldi II, Bianco, Cacciatore, Baiardi Vinale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...