domenica 24 aprile 2016

GRANDE GRANDE GRANDE RECCO ! Anche a Roma con l’Unione Capitolina la squadra biancoceleste è riuscita a portare a casa ben tre punti, frutto del pareggio (31/31) e del bonus per le mète messe a segno. Per la quarta volta consecutiva la compagine ligure ottiene l’accesso ai play off, e conservando il primo posto assoluto nella poule 1, affronterà fuori casa la seconda squadra classificata nella poule 2, vale a dire HBS Colorno. L’altra semifinale riguarda, appunto la Capitolina e il CONAD Reggio Emilia. Si giocheranno domenica 8 maggio  le partite di andata e la domenica successiva quelle di ritorno.
(L'allenatore del pack del Recco, Diego Galli)

“A Roma già alla fine del primo tempo avevamo messo a segno le quattro mete per l’importante bonus – dice DIEGO GALLI, coach del pack rivierasco, punto di forza del team levantino – che ufficializzava il nostro primo posto in classifica, e questo anche se la squadra di casa avesse vinto lo stesso test. Siamo stati sempre in vantaggio e solo a tre minuti dal fischio di chiusura i romani sono riusciti a pareggiare con una meta tecnica trasformata.”
Kevin Cacciagrano ha totalizzato ben quattro mète, un vero record per lui ma anche per la prima squadra recchelina!
“Cacciagrano ha segnato quattro mète – conferma GALLI – ma tre sono state conseguenti a delle maul, e decisivo è stato l’essere passati presto in vantaggio. Solo nel secondo tempo abbiamo mollato leggermente la presa, concedendo qualche opportunità ad alcuni atleti poco utilizzati in precedenza. Tutto è filato liscio, senza infortuni e ottenendo il massimo risultato ottenibile. E dire che all’inizio della stagione agonistica in corso nessuno voleva credere che questo traguardo fosse da noi raggiungibile.”

(Leonardo Quintieri pur giovanissimi si è integrato pienamente nella prima squadra rivierasca)

Un successo incontestabile, ovviamente, per la squadra dei “Lichi” Villagra e i Bastien Agniel, soprattutto dopo le partenze di alcuni atleti ora in forza a Società di Eccellenza. Ora si profila il doppio interessante confronto con le parmensi dell’HBS Colorno, e chissa’..........per la terza finale scudetto in quattro anni ci si puo’ già candidare!
“Sulla carta ritenevamo che vedercela in una doppia sfida con partite di andata e ritorno – dice DIEGO GALLI – con una formazione completa come il Reggio sarebbe stato molto piu’ rischioso che incontrarla in una unica partita. Pertanto personalmente posso confermare che preferisco questo doppio confronto con il Colorno, squadra sicuramente attrezzata, ma credo meno forte dell’altra squadra emiliana. Ora abbiamo da sfruttare le prossime due settimane per ecuperare forze da questo lungo tour de force del campionato stesso, ma soprattutto per prepararci a modo per le finali del torneo di Serie A.”

UNIONE CAPITOLINA ROMA 31
TOSSINI RECCO  31
6’ mt Cacciagrano tr Agniel, 8’ mt Bitetti, 22’ mt Cacciagrano, 30’ mt Cacciagrano, 37’ mt tr Agniel. S/t: 2’ mt Tartaglia tr Cesari, 11’ mt Cesari, 18’ mt Gualdambrini tr Cesari, 28’ mt Cacciagrano tr Agniel, 37’ mt tecnica URC tr Cesari.
UNIONE CAPITOLINA: Rebecchini (22’ Aquisti), Tartaglia, Masetti (6’ Piccinetti), Gualdambrini, Recchi, Cesari, Iacolucci, Budini (52’ Conti), Iachizzi (52’ Dionisi), Bitetti, Martire (52’ Mantegazza), Bolcastro, Forgini (43’ Monanni),  Bitonte (58’ Rampa), Marsella (58’ Berardi). All. Orsini/Luise.
PRO RECCO: Gaggero, Neri (51’ Barisone), Tassara (41’ Massone), Quintieri, Cinquemani (35’ Mitri), Agniel, Villagra (70’ Di Tota), Cacciagrano (77’ Canoppia), Regestro, Ciotoli, Metaliaj (60’ Gerli), Mastrolorenzo, Corbetta (74’ Massone), Noto (71’ Barisone), Bedocchi (51’ Avignone).
P/T cart. Giallo Regestro
Arbitro Matteo Liperini di Livorno
(da sin. Davide Noto e Francesco Avignone, tallonatore e pilone del Recco)


SERIE A GIRONE 1 FASE PROMOZIONE (V GG. RITORNO): Unione Capitolina Roma – Tossini Recco 31/31, Toscana Aeroporto I Medicei Firenze – Gran Sasso 36/8, Accademia Ivan Francescato – Junior Brescia 84/7. CLASSIFICA: Recco punti 37, Accademia FIR 35, U.R. Capitolina 32, I Medicei 25, Jr Brescia 16, Gran Sasso 7.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...