martedì 19 aprile 2016

QUARTO TORNEO PINO VALLE DI MINIRUGBY alla Franchigia “Molon Labè” della provincia di Siena formata da atleti delle Società Crete Senesi Rugby, Chianciano, Lyons Valdichiana. Hanno preso parte al torneo giovanile il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Roma, l’A.S. Giuco Cottolengo di Torino, con una squadra per categoria, il Sanremo Rugby con U10 completa e alcuni U12 ed U8, i Salesiani di Vallecrosia con U12, il Rugby Sant’Andrea di Vercelli con U8, U10 ed U12, l’Imperia Rugby con U12 ed U10 complete ed alcuni U8 che hanno giocato con gli atleti del Sanremo.


CATEGORIA UNDER 8: 1. Molon Labè, 2. G.S. Fiamme Oro, 3. Sanremo/Imperia.
CATEGORIA UNDER 10: 1. Molon Labè, 2, Giuco Cottolengo, 3. Sanremo Rugby.
CATEGORIA UNDER 12: 1. Imperia Rugby, 2. Molon Labè, 3. G.S. Fiamme Oro.
Tutte le partite sono state dirette dagli arbitri Giorgio Pallini, Alessandro Castaldo e Luigi Ardoino. Organizzazione sportiva curata principalmente da Massimo Zorniotti dell’Imperia Rugby.


“E’ stata una manifestazione riuscitissima – ammette LUIGI ARDOINO, dirigente del club della Riviera dei Fiori – questo grazie anche agli atleti dell’Imperia Rugby e dell’
Union Rugby Riviera e dei genitori dei piccoli dell’Impoeria ottimamente coordinati da Nonno Gio’, nella gestione di Club House e terzo tempo degli atleti. Un accenno alla Società Giuco Cottolengo di Torino, che partecipava per la prima volta ad un Torneo, per il loro progetto di inclusione rivolto a bambini e ragazzi diversamente abili o che vivono in situazioni familiari difficili. Ha partecipato alla premiazione Michela Valle, miglio di Giuseppe  - PINO – Valle, con i figli Sofia e Luca.”

(Tutte le foto sono di CLAUDIO VALENTE, nel piccolo riquadro)


















CURIOSITA’: Molon Labè, la Franchigia toscana senese porta un nome molto particolare dal significato probabilmente proveniente dalla lingua greca  antica – Vieni a prendere – un’espressione di sfida che fu pronunciata per la prima volta dal re di Sparta Leonida I,  rispondendo alla richiesta di arrendersi al re persiano Serse durante la battaglia delle Termopili. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...