lunedì 18 aprile 2016

MONFERRATO VINCE AD ASTI (23/19) sul Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest, e lo raggiunge nella classifica della Serie C1, Fase Promozione. Che sarebbe stata una partita dura era quasi scontato già alla vigilia con gli Zena Wasps carichi per impedire al Monferrato Rugby di raggiungere la cima della classifica a tutti i costi. In una splendida cornice di pubblico, molti gli spettatori accorsi da Alessandria, il Monferrato ha giocato forse la partita piu’ combattuta della stagione. 
)

(Achille Bertoncini trainer del Monferrato)

Clima molto teso tra le due compagini che non lasciano nulla al caso ma che non riescono a spuntarla nella prima frazione di gioco. Anche il clima non sembrava essere dalla parte del Monferrato dato il vento a sfavore per tutta la prima frazione di gioco. A rendere ancora piu’ ostica la conquista della vittoria sono stati i cartellini gialli a Kiptiu, nella metà della prima frazione di gioco, e il rosso diretto a Sciacca, per fallo di reazione. Al 30’ del primo tempo che ha lasciato in 14 i padroni di casa già sotto di tre punti. ACHILLE BERTONCINI, coach piacentino che guida tecnicamente i Lyons Piacenza in Eccellenza e il Monferrato in C1, è soddisfatto per il suo personale fine settimana che ha permesso ai “tuttoneri” emiliani di superare l’Aquila in una sorta di spareggio per la salvezza dalla retrocessione, e i monferrini a vincere il test con i liguri:





“Tra venerdi’ sera e domenica pomeriggio – dice il tecnico di Piacenza – ho vissuto momenti molto coinvolgenti e dal punto di vista emotivo  sono state due partite entrambe difficili.... ma sono sopravvissuto! In definitiva ammetto che sono molto contento di come si sono messe le cose, e per quanto riguarda il Monferrato direi che ancora tutto è in gioco. Forse sarebbe potuta cambiare la situazione se avesse vinto il Cogoleto, ma onestamente la squadra piemontese pur giocando con un atleta in meno per piu’ di quaranta minuti di gioco, è riuscita a ribaltare con merito il risultato proprio allo scadere del tempo. E’ stata una grande prova di carattere della squadra, ed ora dobbiamo proseguire il cammino, senza indugi.”


Grande prestazione del collettivo, dunque, che ha fatto di tutto per portare a casa questi quattro punti fondamentali, del pacchetto di mischia che, nonostante le molte assenze e l’avversario ostico, ha tenuto alta la concentrazione e ha lottato come se fosse una finale per continuare a credere ancora nella promozione in Serie B.
MONFERRATO RUGBY  23 
CFFS COGOLETO&PROVINCE DELL’OVEST  19
21’ mt Enea Shpella, 26 e 31’ c/p Sandri; S/t: 7’ mt Cullahj, 18’ c/p Domenighini, 21’ c/p Sandri, 27’ mt Manara tr Sandri, 34’ c/p Domenighini, 37’ Sandri, 40’ mt Cullahj tr Domenighini.
MONFERRATO RUGBY: Domenighini, Omode, Sciacca, Kiptiu, Diac, T. Carafa, Ravizza (Perissinotto), Cullahj, Cotaj, Ameglio, Vulturesci (P: Carafa), Enea Shpella, Gallo, Michelini, Santos. In panchina Caponiti, Abluton, Palazzetti, Sardi e Montersino.

CFFS COGOLETO&PROVINCE DELL’OVEST: Tricoli, Chindamo, Sandri, Pressenda, Zini, Ricca, Massa, Bortoletto, Porcile, Eleonori, Manara, Fiabane, Canuso, Riccobono, Rifi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...