domenica 10 aprile 2016

ACCADEMIA IVAN FRANCESCATO  29
TOSSINI RECCO  21
Marc.: 5’ mt Lucchin tr Cioffi, 15’ mt Tecnica Recco tr Agniel, 19’ mt Baldino, 26’ mt Mordacci, 30’ mt Mordacci tr Cioffi, 40’ mt Tecnica Recco tr Agniel; S/t: 12’ mt Bisso tr Agniel, 75’ mt Braggie.
Arbitro. Francesco Meconi di Roma
ACCADEMIA IVAN FRANCESCATO: Cioffi, Papa (42’ Mokom), Dal Zilio, Mori, Bardella, Pagliarini (75’ Cozzi), Lucchin (63’ Panuzzi) 70’ Martani), Licata, Pettinelli, Mordacci (40’ De Marco), Morona, Baldino, Sacca (39’ Zilocchi), Ceciliani (45’ Briglia), Rimpelli (65’ Braggie).
RECCO: Gaggero, Neri (70’ Cinquemani), Tassara, Quintieri, Bisso, Agniel, Di Tota (41’ Villagra), Regestro (60 ‘ Gerli), Nese, Rosa (60’ Canoppia), Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta, Noto, Bedocchi.

(Diego Bisso ha messo a segno una meta- foto di NANDO MURGIA)

SERIE A FASE PROMOZIONE (III GG. RIT.): Accademia FIR – Tossini Recco 29/21, Toscana Aeroporto I Medicei Firenze – Unione Capitolina Roma  8/17, Jr Brescia – Gran Sasso 44/23. CLASSIFICA: Recco punti 29, Accademia 25, Capitolina 24, Firenze 24, Brescia 16, Gran Sasso 6.
PROSSIMO TURNO (17 APRILE): Recco – I Medicei, Gran Sasso – Accademia, Jr Brescia – Capitolina.
CHE IL RECCO abbia perso con l’Accademia non è certo una novità! I biancocelesti rivieraschi ormai è risaputo soffrono il gioco in velocità alla mano, e soprattutto su ampi spazi come per esempio il campo da gioco di Parma normalmente utilizzato dagli accademici, ed infatti anche in questa occasione così è stato. Poco cambia a livello classifica, in quanto l’Accademia che ora è seconda a solo quattro punti, non potrebbe da regolamento Fir accedere ai play off, mentre rispetto alle due principali avversarie con i romani il distacco è ancora sopra di cinque punti, e con i toscani la differenza è di nove.

(Pietro Gaggero qui placcato nel test con il Gran Sasso - foto di NANDO MURGIA)

“E’ stata una classica partita con la quale potevamo incamerare da cinque a due punti – dice DIEGO GALLI, coach del pack del Recco – invece non ne abbiamo racimolato nemmeno uno. Posso dire solo che l’Accademia aveva una panchina completa, mentre noi eravamo privi di alcuni giocatori infortunati, e altri in campo ma ancora acciaccati da colpi subiti nelle precedenti partite. Abbiamo sofferto queste situazioni, completate dal caldo soffocante della pianura padana, direi il primo così intenso della  corrente stagione agonistica.”
Domenica prossima a Recco i biancocelesti si giocheranno il tutto e per tutto con i toscani di coach Presutti, intanto l’Accademia ha nuovamente fatto – piangere – gli “Squali” di Villagra ed Agniel!
“A dieci minuti dal fischio finale – ammette GALLI – eravamo ancora sotto breack di soli tre punti, e eravamo quasi già pronti per acciuffare un’altra meta tecnica grazie alla netta superiorità del nostro pack, ma gli accademici ben organizzati in touche, fisicamente molto competitivi, sono riusciti a segnare una meta proprio nel finale. “
Sconfitta così senza bonus per il Recco e, a due partite dal termine della Fase Promozione, si presenta il confronto casalingo con i Medicei che gioco forza le dovranno tentare proprio tutte per sovvertire i pronostici che indubbiamente parlano a favore dei liguri, imbattuti al Carlo Androne da quarantatre partite consecutive.

“Certo che uno o meglio due punti ci avrebbero fatto comodo – conclude DIEGO GALLI – nella corsa ai play off, abbiamo dovuto rimandare il tutto a domenica prossima quando a Recco salità il team fiorentino che, dopo la sconfitta casalinga con i romani della Capitolina saranno ulteriormente stimolati a cercare la vittoria a tutti i costi sul nostro campo. Con i toscani, comunque, dovremo riavere in formazione Kevin Cacciagrano, che avrà esaurito la squalifica di una giornata, il terzalinea Davide Ciotoli, domenica scorsa a casa febbricitante, ed il pilone Francesco Avignone, nuovamente disponibile dopo infortunio.” 


(le foto sono di NANDO MURGIA, nel piccolo riquadro)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...