venerdì 29 aprile 2016

FESTA DEL RUGBY AD IVREA all’insegna di una bellissima giornata, in tutti i sensi, oltre che meteorologica, si è svolto domenica scorsa un evento di grandissimo rilievo per i giovani rugbisti provenienti da Liguria, Piemonte e Lombardia. 

Le categoriepartecipanti sono state gli Under 6, 8, 10 e 12, i giovani campioni si sono misurati sui campi della gradevole cornice eporediense dove lo spirito sportivo e leale di questo meraviglioso sport ha primeggiato su tutto e tutti. Per quanto riguarda la nostra compagine Under 12 dopo un inizio in sordina, legato all’alto valore agonistico del CUS Torino con cui l’Amatori ha perso per 6/0 e del Velate, risultato 4/0 per i lombardi; nelle successive due gare che concludevano il girone di qualificazione, la squadra ha mostrato la sua grinta vincendo con le compagini di Mogliano (4/1) e del Biella (3/1) concludendo la prima fase in una meritatissima terza posizione, qualificandosi quindi per la finale per il V° e VI° posto in cui si sono trovati a fronteggiare i pari età del Giuco, imponendosi con il risultato di due mete ad una, terminando così il torneo al V° posto in classifica generale.

 Al di là dei risultati, il vincitore assoluto è stato lo spirito sportivo di tutti i ragazzi e la gioia di aver potuto partecipare ad un evento così importante. I ragazzi di Felice Bisio e Max Pettinari sono tornati a casa distrutti, ma contenti per aver trascorso un’emozionante e indimenticabile giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...