domenica 17 aprile 2016

GIOIA IRREFRENABILE nel dopo partita in casa rivierasca, dopo la nuova affermazione casalinga che non fa che confermare l’imbattibilità del campo Carlo Androne, immune da sconfitte per ben quattro Campionati consecutivi di Serie A. Quarantaquattro risultati utili, compresi due pareggi con Lyons Piacenza e L’Aquila. Obiettivo raggiunto, quindi, l’accesso ai play off, e lo conferma STEFANO DI LIBERTO, Presidente della Pro Recco Rugby:

(Nella foto Stefano Di Liberto)

“ Siamo già oltre il nostro obiettivo – dice il dirigente dei rivieraschi – ed ovviamente sempre si cercherà di andare oltre. Abbiamo affrontato un’avversario molto solido, che ci ha messo in seria difficoltà. Del resto non è stata una delle migliori partite giocate dal Recco; si è riuscito a fare l’indispensabile, ed ora puntiamo al primo posto nel girone, indubbiamente ottenendolo ci eviterebbe di vedercela nel doppio confronto con una squadra che ritengo senza dubbio superiore all’altra (il riferimento al piu’ quotato Conad Reggio Emilia è piuttosto evidente n.d.r.) “
Il Reggio Emilia nel suo girone di qualificazione ha strapazzato parecchie squadre considerate di buona levatura tecnica, pertanto sarebbe meglio per chiunque affrontarla in una unica partita di finale, dove tutto po’ accadere! In tanto a Recco il francese BASTIEN AGNIEL continua a far bella figura dalla piazzola, anche ieri con i toscani ha ottenuto un buon 5 su 6, mettendo a segno una mèta di forza, la meta decisiva.
(monsieur "Le Capitaine" Bastien Agniel, vero mattatore della gara)

“Partita indubbiamente difficile, si sapeva – afferma AGNIEL – la mia mèta è stata ideata dopo una nostra mischia avanzante, individuato il buco mi sono catapultato con l’ovale a schiacciare la nostra quarta meta della giornata, quella del bonus. Purtroppo anche la Capitolina è riuscita a conquistare il bonus a Brescia, questo proprio non me lo aspettavo, peccato. Vorrà dire che domenica prossima a Roma dovremo vincere, o anche perdere ma senza concedere bonus alla Capitolina.”

(Una touche vinta dai rivieraschi)

Caloroso il pubblico presente sugli spalti, anche se non numeroso, ma proprio tanti applausi sono stati giustamente assegnati a Lisandro Villagra, che con Rima Wakarua, ora mediano nell’Union Prato Sesto, è tra i QUARANTENNI piu’ in forma del momento in Serie A. 


( FOTO NR. AB - Lisandro Villagra ai microfoni di RUGBYTOTALE)


“Ho giocato con i Cavalieri di Prato insieme a Wakarua e mi compiaccio con lui – dice VILLAGRA -  ma una menzione particolare va assegnata invece ai numerosi giovani che hanno difeso i colori della nostra squadra in modo eccellente. Il loro contributo alla squadra è risultato esemplare anche contro un’avversario fisicamente molto attrezzato.”
(La terna arbitrale piemontese, Ciaiolo, Bolzonella, Smiraldi)


Ed ora comincia il conteggio alla rovescia per l’ultimo appuntamento del Campionato di Serie A, poi ci saranno i play off, raggiunto dal Recco tre volte negli ultimi quattro anni. Recoird su record, insomma, manca solo lo scudetto e l’Eccellenza !

(lA FOTO NR. AB E' DI LUIGI GALLI, nel piccolo riquadro)













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...