lunedì 25 aprile 2016

SUPER SAVONA AL FONTANASSA, e per il Rivoli non ci sono stati sconti. I biancorossi di Paul Chiru ed Andrea Chiarini hanno sottomesso con una certa facilità  (41/7) i provinciali torinesi, ma ad un certo punto della contesa la disciplina in campo è venuta clamorosamente a mancare.
(Una curiosa immagine di repertorio dove compare ANDREA COSTANTINO circondato dagli avversari - UNO CONTRO TUTTI - foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


“Effettivamente è stata proprio una partita dallo svolgimento del tutto particolare – dice ANDREA COSTANTINO, capitano del Savona – in quanto siamo passati presto in vantaggio, segnando le quattro mete valide per il bonus entro la prima mezzora di gioco, poi incredibilmente gli avversari si sono messi a commettere scorrettezze inaudite, del tutto gratuite. Insomma, è stato un comportamento a dir poco vergognoso, ed hanno creato una situazione inaspettata sul terreno di gioco. I cartellini gialli sono arrivati a proposito, compresi i due nostri assegnati a Maruca e Sheu, e altri tre sono stati assegnati al Rivoli  in seguito, nel secondo tempo, la partita si è incanalata un poco meglio e confermando la nostra superiorità tecnica. In ogni caso il risultato a noi favorevole non è mai stato messo in discussione.”
Il Rugby Savona ormai non puo’ ambire a promozioni, ma siamo certi che potrebbe proprio essere proprio la squadra biancorossa a interpretare il ruolo di giudice nella lotta per il passaggio alla Serie B. Il Savona, infatti, domenica prossima dovrà ricevere al campo di Fontanassa il Monferrato, mentre nel test che chiuderà definitivamente il torneo di C1, lo stesso team biancorosso renderà visita al Cogoleto&Province in un derby sempre molto sentito da entramne le sponde.

“Confesso e ammetto che a noi del Savona farebbe piacere superare sia il Monferrato che le Zena Waps – dice ANDREA COSTANTINO – Nel primo confronto con i piemontesi comprendiamo che loro partono sicuramente favoriti da i pronostici, ma noi non siamo abituati a fare figuracce, pertanto non lasceremo niente al caso, del resto non siamo inclini a fare regali di Natale nemmeno in Primavera! In entrambe le partite programmate possoa assicurare che l’impegno sarà simile.”

Il Savona ha giocato con: Rossi, Fanciulli, Berta, Scorsoni, Luca Ermellino, Costantino, Riccardo Ermellino, Giacobbe, Sheu, Guida, Urbani, Maruca, Fiorito, Luvarà, Baccino. In seguito sono subentrati dalla panchina Garolla, Rossello, Ultra e Bernat.  Le sette mète savonesi sono state segnate rispettivamente da Luca e Riccardo Ermellino, Rossi, Giacobbe, Urbani, Baccino e Berta, e quest’ultimo ha messo a segno anche tre trasformazioni.
(tutte le foto di repertorio sono di ROBERTO AVONDOGLIO, nella piccola foto)















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...