mercoledì 27 aprile 2016

GRANDE PRESTAZIONE DEGLI UNDER 8 dell’Amatori Genova della coppia Luccoli – Crosa che si piazzano al quarto posto in un torneo con squadre prestigiose come quello di Mogliano! Ecco le impressioni di *Mamma* Amatori!


“”E un’altra splendida giornata è finita, forse la piu’ bella di questo anno....fino ad ora. Se ricordo qualcosa di domenica è nella forma di un puzzle in disordine, una massa di emozioni ed immagini che si ricompongono e formano l’insieme. Una padrona con i capelli  rosa portata al guinzaglio da un maialino, le cime innevate, la lingua al verde, l’altoparlante che annuncia i risultati delle partite, i metri macinati avanti e indietro tra il campo U10 ed U8, i vincitori indiscussi ed invadenti del  torneo. Sono certa di aver urlato molto piu’ delle altre volte a bordo campo, in buona compagnia. Non perchè i ragazzi avessero bisogno di essere spronati, quanto per premiarli, per fare sentire loro che stavano dando il massimo. A volte mi chiedo se, nel mezzo delle azioni riescano a sentirci, poi si girano, ci guardano con un sorriso perchè hanno udito il loro nome urlato al vento con passione e allora sì, penso, in fondo questi guerrieri sono i nostri bambini di 6, 7 e 8 anni e si stanno divertendo un sacco! Hanno affrontato squadre molto forti e forse piu’ preparate tecnicamente, ma cinque partite senza cambi e con il solo sostegno della cioccolata non hanno piegato Edo, Mamadou, Tommy Lassanè, Marietto, Lorenzo P. E Lorenzo C., che con la loro grinta hanno mancato di poco il podio, arrivando quarti. 


Poi ti rendi conto di quanto accompagnatori, genitori ed allenatori condividano con te giornate così, volti che non hai mai visto e che mai forse rivedrai; persone con cui ti ritrobi a parlare e ad applaudire il figlio che ha appena fatto meta alla squadra del tuo. T’incammini verso la macchina, stanco, stravolto  e carico di vestiti bagnati e puzzolenti pensando...... quanto salame dobbiamo ordinare? Torte dolci mi raccomando, le latrine a chi toccano stavolta?”

Forza Amatori ! Il concentramento a casa ci aspetta dicono i dirigenti azulgrana.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...