venerdì 29 aprile 2016

LO SPEZIA, impegnato nella lotta per non retrocedere in C2, non è riuscito ad evitare la sconfitta casalinga (3/13) con la capolista del Girone Passaggio della C1. La partita è stata equilibrata per quasi settanta minuti sia sotto il profilo del gioco che nel punteggio, poi nel finale di gara il CUS Torino piazza un uno – due che stende gli aquilotti. Fino a quel momento pero’ gli spezzini avevano ben interpretato la gara e sfiorato in alcune occasioni la segnatura, in particolare con Francesco Hall fermato a meno di cinque metri dalla linea di meta.Prossimo impegno per lo Spezia domenica pomeriggio (ore 15,30) in trasferta a Cuneo con il Pedona, ormai retrocesso ufficialmente.
(Il pilone spezzino Actis in avanzamento)

Lo Spezia ha giocato con: Hall, Trivelli, Ghilarducci, Tonelli, Fascio, Gabrielli, Tabi, Ruggeri, Sturlese, Zangani, Patanè, M. Costa, Barbieri, Bizzarri, Actis. In seguito sono subentrati N. Costa, Montini, Ferrari, Baldini, Francesconi, Guerrera, Salati.
Il Presidente dello Spezia, Giuseppe Sturlese interviene sulla partita: "Di fronte ai propri sostenitori che ancora una volta hanno gremito la tribuna del Denis Pieroni, e che hanno incitato gli aquilotti dal primo all’ultimo minuto di gioco, i ragazzi di Gilles Berthomier hanno affrontato da pari a pari la capolista CUS Torino mettendo in mostra tutto il loro valore. Battere gli universitari era imperativo in ottica salvezza, non ci siamo riusciti, ma la squadra ha giocato con grande impegno e determinazione e con un po’ piu’ di fortuna, sul tre pari, se Francesco Hall fosse riuscito a segnare forse la gara avrebbe preso una piega diversa. So benissimo che con i SE e i MA non si vincono le partite per cui non ho nulla da eccepire sulla vittoria del CUS Torino, che è stata senza dubbio meritata ma il rammarico per non aver conquistato neppure il punto di bonus difensivo che a mio avviso avremmo meritato è molto grande. Domenica prossima ci aspetta una trasferta difficile a Cuneo.

 La squadra piemontese anche se è il fanalino di coda del girone è una formazione orgogliosa e combattiva assolutamente non facile da superare fra le mura amiche. L’obiettivo dichiarato è cercare di vincere per continuare a sperare nella salvezza. Sono certo che Berthomier e i suoi ragazzi affronteranno l’impegno con la massima determinazione consapevoli dell’importanza che riveste il match.”
E noi possiamo aggiungere solo un fatto: l’altra domenica la partita tra San Mauro ed Amatori Genova è stata sospesa per disordini in campo, ma il Giudice Sportivo non ha ancora preso decisioni in merito. Teoricamente ci potrebbe anche uscire una sconfitta per entrambe le Società con conseguente penalizzazione di quattro punti sia per i piemontesi che per i liguri, e in questo caso la classifica subirebbe un vero tremendo scossone, rilanciando anche le speranze per i levantini.

CLASSIFICA C1 ATTUALE:CUS Torino Cadetti punti 30, Ivrea 25, Amatori Genova 23, San Mauro 20, Spezia 15, Cuneo 0.



(Le foto sono di PAOLA RUGGIERI, nel riquadro)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...