venerdì 8 aprile 2016

VITTORIA PER LE ZENA WASPS IN SERIE A. Alla vigilia delle fasi finali del Campionato Nazionale di rugby Femminile di Serie A, le ragazze allenate da Stefano Cavina e Diego Marchelli, hanno ottenuto un enorme passo in avanti per raggiungere il risultato programmato ad inizio stagione: evitare di chiudere la stagione agonistica come fanalino di coda. 

(Una meta delle Zena Wasps)


Del resto alla primissima esperienza in un torneo così impegnativo, con ben nove squadre nel girone 1, sarebbe plausibile un simile esito. Sul campo della diretta avversaria, le Chicken CUS Pavia che accorpano in formazione atlete di Rozzano, anch’essa matricola nel torneo stesso, la vittoria per le liguri è stata netta 5/27 tanto da poter incamerare anche il bonus per le mete realizzate. A segno sono andate Giulia Cavina, Jennipher Piras e Giulia Bertulazzi. Restano ancora tre partite da giocare con il HBS Colorno, domenica prossima (10 aprile) al Marco Calcagno di Cogoleto alle 15,30, poi a Casale sul Sile e chiusura domenica primo maggio ancora a Cogoleto con  il Riviera del Brenta di Mira. Rimane da ottenere il secondo obiettivo stagionale legato alla squadra juniores Under 16, o,pegnata nel girone contro le agguerrite pari età piemontesi, cioè la qualificazione alle finali nazionali di giugno in programma a Parma. Attualmente le Wasps Junior sono terze in classifica dietro le leonesse del Rivoli ed alle “Orse” del Biella.
CAMPIONATO FEMMINILE SERIE A – GIRONE 1 (VI GG.RITORNO)15,30

CFFS Cogoleto & Province dell’Ovest – HBS Colorno (arb. Riccetti), Valsugana Padova – Benetton Treviso, CUS Torino – Monza, Riviera del Brenta – Chicken CUS Pavia, riposa il Casale. CLASSIFICA: Monza punti 59, Valsugana 51, Benetton 45, Riviera Brenta e Colorno 30, Casale 18, CUS Torino 11, Cogoleto&Province dell’Ovest 6, CUS Pavia 0.

CON LA COLLABORAZIONE DI GIANCARLO SATRAGNO

(FOTO DI FERDINANDO MURGIA, nel riquadro)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Il Settimo Torinese vince in casa dei nocetani!

Noceto - Tkgroup VII rugby TORINO   19/20 Partita della tradizione. In campo rivali storici sin dall’ approdo in serie A. VII che ha i...