martedì 5 aprile 2016

PLATEAU AMICAL A NIZZA PER SAVONA E SANREMO RUGBY ! I due club liguri sono stati invitati a partecipare ad una serie di competizioni riservate agli Under 8, 10 e U/12. Una squadra mista Sanremo/Savona ha gareggiato con i piu’ piccoli, due squadre complete invece, una biancorossa l’altra biancoceleste, hanno preso parte alla manifestazione per gli U/10, ed un’altra ancora mista Savona/Sanremo ha giocato tra gli U/12.
(la mista Sanremo/Savona U12 qui contro lo Stade Nicois nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


“Il tutto – dice ULISSE BECHER, uno dei tecnici del settore Propaganda del Savona – ha preso forma presso il bellissimo complesso sportivo di Nizza St. Isidore, che ospita le strutture dello Stade Nicois e della Scuola Rugby diretta da Florian Beguine. La squadra locale poteva contare su due selezioni per ogni ciclo, quindi due U/8, due U/10 e due U/12, vicendevolmente, si sono incontrate con le nostre squadre. Da un punto di vista tecnico si è trattato di un’esperienza assai importante per le squadre liguri che hanno dovuto misurarsi con i pari età transalpini, secondo il loro regolamento di gioco che prevede l’introduzione delle fasi di conquista, mischia e touche, sino dai piu’ piccoli. I giocatori di Savona e Sanremo hanno dimostrato di possedere un ottimo spirito di adattabilità e si sono divertiti molto nell’interpretare i nuovi ruoli.”

Nel gioco vi è stata una netta supremazia dei francesi che si sono imposti in entrambe le gare con gli U/12, che hanno avuto l’onore di giocare all’interno dello stadio principale. “ Per quanto riguarda i savonesi  - afferma BECHER - si evidenzia l’ottima prova del promettente Filippo Rossi. Nell’ambito degli U/8, la squadra mista Savona/Sanremo invece, ha perso due incontri e vinti altri due, dimostrando comunque un discreto gioco d’assieme. Ottima, infine, la prestazione della U/10, guidata dal grintoso savonese Gregorio Gibellini che si è imposta per sei mete ad una sullo Stade ed ha perso per due mete a tre contro lo Stade 1. In quest’ultima partita, in particolare, il risultato è stato in bilico, fino alla fine del match, e solo all’ultimo istante i francesi sono riusciti a superare i ruggers biancorossi. I savonesi si sono espressi molto bene, dando vita a numerose azioni corali; hanno dimostrato delle buone abilità individuali, ma anche la capacità e la spontaneità di lavgorare insieme, attraverso un sostegno puntuale ed efficace. Su tutti si sono segnalati le eccelenti prestazioni di Tommaso Galuppo e Pietro Garzolio.”
(un'altra immagine di ROBERTO AVONDOGLIO al torneo di Nizza, qui la mista Sanremo/Savona U12 con lo Stade Nicois)
Molto soddisfatto dell’esperienza anche il Responsabile Tecnico dello Stade Nicois che, in considerazione del livello tecnico della compagine U/10, ha invitato la squadra al prossimo Torneo “BAIE DES ANGES” che si radunerà sui campi di Nizza, con piu’ di 1.200 bambini provenienti da tutta la Francia.

TUTTE LE FOTO SONO DI ROBERTO AVONDOGLIO DI SAVONA.









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...