domenica 3 aprile 2016

GEMELLAGIO STADE VALDOTAINE/GENOVA RUGBY. Grazie ai genitori del Genova Rugby, dei dirigenti e degli allenatori del club biancorosso il 2 e 3 aprile ha avuto luogo il gemellaggio tra le due Società con ospitalità nelle famiglie genovesi. Ecco il commento di Alessandro Campanini, promotore dell’iniziativa e dirigente del Genova Rugby.

“Oggi finalmente riesco a commentare la giornata di ieri. Una giornata intensa, veloce, ma probabilmente che rimarrà per i ragazzi e genitori indelebile nella mente. A parte il risultato molto positivo per il Genova Rugby in quanto il triangolare giocato al Carlini contro Imperia e Stade ha visto prevalere nettamente la nostra formazione con un gioco spumeggiante, e in alcuni tratti della gara anche spettacolare. Per la cronaca – prosegue Campanini – nella prima partita durata trenta minuti il Genova Rugby ha superato Imperia 61/14, nella seconda il Genova Rugby ha prevalso sui valdostani per 58/0, ma la nota piu’ bella è stata la giornata di festa e di sport vissuta da tutti. Finita la partita siamo andati a festeggiare tutti insieme, genitori ed atleti dello Stade nella sala dell’Istituto Marcelline di via Zara, gremita di oltre centotrenta persone che sino a qualche ora precedente non si conoscevano ma, dopo qualche istante, abbiamo rotto gli indugi trascorrendo una serata all’insegna dell’amicizia. La Maria Rosa, mamma di Castronuovo, ha preparato dieci teglie di lasagne al pesto, e poi carne e salsiccia arrosto per tutti, servita a tavola dalle nostre mamme! Il senso dello sport dovrebbe essere questo, agonismo, entusiasmo, lealtà e festa.... come spesso accade le lezioni di vita sono proprio i nostri figli a darle.”
















Il Genova Rugby ha ringraziato e presentato i complimenti agli amici valdostani, genitori, staff tecnico e dirigenziale e allo sponsor del club genovese: IL PESTO DI PRA’ di Bruzzone e Ferrari/Pesto genovese. L’arrivederci ad Aosta allo stage di La Thuile è programmato dal 29 agosto al 3 settembre 2016.


























Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Avezzano batte Livorno ed è promosso in A1,

Il sogno è realtà: l'Isweb Avezzano Rugby è promosso in serie A1. Città in festa per i gialloneri. Avezzano. L'Isweb Avezzano Rugby ...