mercoledì 13 aprile 2016

PER IL VOLVERA continua la marcia verso lo storico obiettivo della promozione in Serie C1. Anche al Comunale di Pasturana, terreno di gioco del Novi di Alessandro Vernetti, i gialloneri hanno vinto il confronto (26/5) incamerando il bonus offensivo, tenendo a bada le inseguitrici Acqui Terme e La Dròla.
(Ancora applausi per la capolista Volvera)

 “ Anche se con molta fatica il risultato pieno è stato raggiunto – afferma FABIO COGGIOLA, allenatore Volvera – e dopo le prime fasi di studio la prima palla al largo porta in mèta Herrero, ma i padroni di casa si rifanno sotto subito dopo, capitalizzando una palla sporca uscita da una mischia ordinata. Le ridotte dimensioni del terreno di gioco ed un forte vento non facilitano il nostro gioco arioso, e nonostante questi fattori un contrattacco ottimamente gestito viene concluso in mèta da Racca e si va al riposo sul 14/5 per Volvera. Nella ripresa cambia poco ed il gioco appare estremamente frammentato, con la nostra squadra che piano piano prende il sopravvento in mischia ordinata, ma che fatica a finalizzare la mole di gioco proposta. E’ il trequarti centro Aleotti a passare ma solo allo scadere degli 80’ l’ala Bottigliengo riesce a segnare la quarta meta del bonus offensivo, grazie ad una gran pressione dei gialloneri esercitata con grande vigore.”
E questo punto di bonus extra potrebbe risultare anche decisivo ai fini degli equilibri del campionato di C2.
Il Volvera a Novi ha utilizzato: Aghemo, Zampieri, Racca, Aleotti, Herrero (Bottigliengo), Giordano, Ferraud (Landi), Landolfi, Zangirolami, Delfino (Di Lisi), Legnaioli, Di Palma (Frattianni), Rupo (Carducci), Zanon, Marabeti (Cavaliere).  Domenica prossima, 17 aprile, penultimo impegno stagionale in via Castagnole contro il Collegno poi due soste programmate e ultimo test, sempre casalingo, con il Moncalieri.
(Gli Under 10 del Volvera)

Tutto O.K. per quanto riguarda l’attività della Propaganda volverese che, con la propria “agguerrita” Under 10 ha preso parte al Concentramento di Cuneo, riportando due affermazioni 5/3 sull’Arcobaleno (mista Avigliana/Cuneo), 10/1 sull’Avigliana, perdendo 10/5 sui padroni di casa cuneesi. Giornata molto positiva per i minirugbisti volveresi, che hanno giocato sotto un caldo sole ed un folto e caloroso pubblico. Prossimo appuntamento per il minirugby per l’8 maggio a Volvera.
(Tutto facile per l'Acqui impegnata a Strevi con TreRose, continua l'inseguimento a Volvera)

SEMPRE IN C2 l’Acqui Terme, diretta antagonista del Volvera nella zona alta della classifica, ha avuto vita facile al “Giulio Segre” di Strevi regolando con un netto 46/3 il pur coraggioso Tre Rose di Casale Monferrato. Otto le mete segnate dai biancorossi di Alessandro Corrado con doppietta di Gino Uneval, capitano del team,  ed inoltre Pareti, Furini, Fiorentino, Abdallah, Ricci ed una meta tecnica con tre trasformazioni di Gabriele Patrucco. L’Acqui Terme ha giocato con: Ivaldi, Abdallah, Chiavetta, Cusmano, Gallelli, Patrucco, Ricci, Uneval, Pareti, Zuccalà, Chiarlo, Furini, Cardinale, Villafranca, Baroni. In seguito sono subentrati Armati, Zaccone, Martinati, Stoppino, Fossa, Fiorentino, Poggio.

SERIE C2 – CLASSIFICA: Volvera punti 56, Acqui (*) e La Drola 46, Lions Tortona 33, M.A.C. 32, Novi (*) 24, Collegno 22, Moncalieri 7, Tre Rose 0. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...