giovedì 14 aprile 2016

TOSCANA......PANIGACCI, testaroli e tante mete blaugrana!
Colpaccio dell’Amatori Rugby Genova in terra di Toscana dove la categoria under 14 ha partecipato all’attività del Comitato Toscano della FIR. Sul bel campo in erba di Groppoli di Mulazzo i boys di Dado Repetti (orfano di Sergio, assente per lavoro) ha confermato le buone impressioni dello scorso weekend.
(Ivano DADO Repetti, coach azulgrana istruisce i ragazzi)

Tempo coperto, ma non freddo, ideale per una partita di rugby! Il campo di Groppoli accoglie i ns atleti con un morbido manto erboso che sa di campagna contadina. Ma veniamo al dunque, le squadre partecipanti oltre agli azulgrana erano Union Versilia e Lunigiana Rugby. Prima partita si gioca contro gli “arancioni” delle Versilia: partono subito forte i ragazzi Amatori che aggrediscono i toscani da subito, buon possesso di palla e belle giocate. Il pallone è gestito dagli atleti in maglia azulgrana e pressano nella loro metà campo i ragazzi della Versilia. Due palle al largo ma all’ultimo passaggio sprechiamo 2 mete fatte. Ci pensa Duy a spezzare il ghiaccio con una bella meta dopo ottima sfilata all’ala. Si ripete poco dopo Ricky Grasso e siamo sul 12 a 0. Dominiamo territorialmente e il pallino del gioco è nettamente in mano azulgrana. Il match finisce sul 50 a 0 (con mete di Battista, Grasso e Repetti). Alla trasformazione di alternano Di Bella e Repetti con fortune alterne.
Il secondo match ci vede opposti agli “Scoiattoli” della Lunigiana Rugby che in maglia rossa schierano anche due selezionati nella selezione Ligure di categoria. La musica non cambia, malgrado una buona fisicità la volontà dei padroni di casa si infrange contro una squadra azulgrana solida nella conquista del pallone e dopo i primi 5 minuti di gioco un po’ confusionario, gli Amatori tornano a far girare la palla e a segnare. La partita finirà 43 a 0 per gli azulgrana. Da segnalare una splendida meta del mediano di mischia Lorenzo “Lollo” Dibella che sfrutta un pallone vinto in mischia e si invola tra finte e cambi di passo in meta da solo.

I ragazzi stanno crescendo, molti acquistano fiducia nei loro mezzi proponendosi sempre di più. Coach Repetti puo’ essere contento.

Alla fine ottimo terzo tempo con vincitori e vinti offerto dalla società ospitante Gli Scoiattoli della Lunigiana, e il club Amatori ringrazia per l’ospitalità e garantisce medesimo comportamento a Sant’Olcese.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...