lunedì 18 aprile 2016

DOPO PIU’ di dieci anni il CFFS Cogoleto, ora “collegato” alle Province dell’Ovest, ha la concreta possibilità di ottenere la promozione in Serie B! Al campo del Lungo Tanaro di Asti il team rivierasco di Alexios Cena, e guidato in campo da Gian Luca Sandri, ha perso il test di misura (23/19) subendo la meta decisiva all’ultimo minuto di gioco, ma ottenendo il punto di bonus condivide il primo posto in classifica con lo stesso Monferrato. Sarà una testa- a- testa appassionante, come è stato ad oggi lo stesso torneo, comunque dominato dai due club.
(Gian Luca Sandri, allenatore/giocatore delle Zena Wasps è in gran forma)


“Non è ancora chiaro cosa dice il regolamento in caso finissimo in parità in classifica – dice SANDRI – con la possibilità anche di un eventuale spareggio, ma intanto bisogna ancora giocare tre confronti per chiudere definitivamente il Campionato di C1, e le insidie per tutte due le squadre ci sono. “
Monferrato, nelle restanti tre giornate di gare, prima ospiterà lo Stade Valdotaine, poi andrà a Savona ed infine riceverà l’Union Riviera. Le Zena Wasps, invece, avranno gli Imperiesi dell’Union già domenica prossima al “Marco Calcagno”, poi andranno a Rivoli ed infine derby finale la domenica 8 maggio con il Savona sempre a Cogoleto.
“Ad Asti – dice SANDRI – su di un campo perfetto e con condizioni atmosferiche ottimali, davanti ad un folto pubblico con nostri supporters, abbiamo disputato un buon incontro, direi tutto sommato che noi siamo superiori al Monferrato, ma non siamo riusciti a dimostrarlo. Siamo stati disastrosi nelle rimesse laterali, e in conseguenza di questo, avendo avuto poche palle disponibili, e tenendo presente i punti che comunque abbiamo messo a segno, posso confermare che abbiamo ottenuto un esito da Eccellenza. Ora ovviamente bisognerà vincere i rimanenti test ottenendo sempre i bonus, sperando che l’avversario piemontese non faccia la stessa cosa!”


Il CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest ha utilizzato: Tricoli, Chindamo, Sandri (4 c/p, 1 trasf.), Pressenda, Zini, Ricca, Massa, Bortoletto, Porcile, Eleonori, Manara (unica meta segnata per Cffs), Fiabane, Canuso, Riccobono, Rifi.
SERIE C1 FASE PROMOZIONE (II GG. RIT.): Monferrato Rugby – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest 23/19, Stade Valdotaine – Savona 25/22. CLASSIFICA: CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest e Monferrato Rugby punti 30, Stade Valdotaine 15, Savona 14, Union Riviera 13, Rivoli 0.

PROSSIMO TURNO (24 APRILE): CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest – Union Riviera, Monferrato – Stade Valdotaine, Savona – Rivoli.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...