giovedì 28 aprile 2016

L’UNDER 18 DEL CUS GENOVA ESPUGNA TORINO! Partita decisiva per la definizione nel girone, alla quale i cussini liguri si presentano all’Albonico di Grugliasco con tre punti di vantaggio in classifica sugli omologhi piemontesi, obbligati a vincere. Fin dalle prime battute pero’ s’intuisce che per il CUS Torino non sarà facile impresa. I genovesi, scesi in campo con il giusto cipiglio, aggrediscono su ogni pallone e soffocano sul nascere ogni iniziativa degli avversari che non riusciranno mai a varcare la linea di metà campo nell’arco del primo tempo, se non in due  sporadiche occasioni. 

Il tabellino è mosso al 7’ da Montanaro che centra i pali con un piazzato, poi un susseguirsi di tentativi piemontesi ottimamente controllati dalla formazione genovese che punge con ripartenza fulminanti, due delle quali ben condotte da Baldelli, non finalizzate per un soffio. La superiorità ligure si concretizza al 29’ quando Saccà sfonda la retroguardia avversaria e deposita in meta, alla quale risponde il CUS piemontese con il piazzato che porta le squadre sul 3/10 alla fine del primo tempo. La seconda frazione si apre con l’orgoglio dei ragazzi della Mole che subito vanno in meta al 5’ e poco dopo falliscono un penalty che li avrebbe portati in vantaggio. E’ il miglior momento dei padroni di casa che, paradossalmente, termina al 16’ con il giallo per il cussino ospite Di Vietro. Con l’uomo in meno i ragazzi di “Sancho” Bottino sono, se possibile, ancora piu’ concentrati ed attenti tanto che Baldelli con uno splendido intercetto all’altezza dei propri ventidue s’invola a marcare la meta che incrina le sicurezze piemontesi. Due minuti dopo, al 20’, è Rebora che imita il rastaman flanker intercettando l’ovale che poi viene scaricato a Migliorini che segna da par suo, confezionando così il colpo del KO il quale affossa il Toro, al quale resta la soddisfazione di accorciare le distanze sul fischio finale. Ottima la prova dei genovesi in mischia chiusa, luci ed embre in touche e si meritano la sufficienza i cecchini dalla piazzola. Domenica prossima al Carlini ore 12,30 primo step della fase interregionale, partita senza prova d’appello con avversario il Rugby Como.
(Importante affermazione dell'Under18 del CUS Genova, che accede alla terza fase del torneo)

 CUS GENOVA U/18: Migliorini, Ugolini, Rebora, Montanaro, Davitti, Lafronza, Manti, Boero, Baldelli, Di Vietro, Ansaldo, Pendola, Barbieri, Felici, Saccà. Dalla panchina Gherardi, Caella, Liguori, Ferradini, Asmini, Cambiaso, Campolucci.
Ha diretto Vincenzo Smiraldi di Torino.

UNDER 18 II FASE GIRONE A (III GG.RITORNO): CUS Torino – CUS Genova 13/22, Cuneo Pedona – Biella 19/38. CLASSIFICA: CUS Genova punti 27, CUS TORINO 20, Biella 10, Cuneo 9. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...