mercoledì 20 aprile 2016

GENOVA RUGBY LEVANTE ancora una vittoria casalinga (17/14) sul VII Torino, e sesto posto in classifica assicurato ad una gara dal termine del campionato Under 16 girone di èlite. Questa è un’altra prova che questo gruppo merita l’elite, conquistata con pieno merito l’anno scorso sul campo neutro di Voghera sui bresciani Oltremella di Roncadelle. E da settembre, quando si ripartirà con i barrages di qualificazione il Ranking per il Genova Rugby sarà sicuramente buono.

















La formazione del Genova Rugby Under 16 che, l'anno passato, ha ottenuto un ottimo ranking per poi accedere ai barrages di qualificazione.


“Abbiamo nuovamente vinto al Carlini, e questa è la quinta affermazione sul sintetico di casa – afferma DAN PAVEL, trainer rumeno del club genovese -  ma anche in questa occasione per  incamerare i quattro punti in palio abbiamo dovuto sudare, e soprattutto superare i problemi derivati dai numerosi infortuni. Infortuni che del resto si sono susseguito dall’inizio del torneo, e che anche in questa occasione abbiamo dovuto accettare con l’obbligata assenza di Odone e Bocchino.”
Sopperire a certe defezioni non è certo agevole, in considerazione che gli avversari subalpini non erano gli ultimi arrivati!

“Ed infatti dopo essere riusciti a passare in vantaggio – replica PAVEL – come spesso è successo in precedenti test, la squadra si è rilassata, anche in ragione della logica reazione del VII Torino, che poi è addirittura passato in vantaggio. Si sono commessi troppi errori nei passaggi, ed essendo privi di un classico mediano di apertura abbiamo cercato comunque di sopperire a questo giocando molto alla mano, agevolati dall’intraprendenza di Iametti, che ha giocato molto bene nel ruolo di estremo. Nel secondo tempo comunque la squadra si è prontamente riabilitata segnando altre due mete e riportando una meritata vittoria, tutto sommato meritata!”
Il Genova Levante, ormai tutta “genovese”, ha giocato con: Motta, Zoratti, Saluchev, Vimercati, Nacci, Pinna, Calabrese, N. Bianchi, Olivieri, Solaro, Farina, Hurjui, Anselmi, Barone. In seguito sono subentrati anche Jacopo Bianchi, Leone, Polio, Pugliese, Nicosia e Pastorino.
(ROBERTO LEONE, dirigente Genova Levante U16)

“La squadra ha giocato un buon incontro – dice ROBERTO LEONE, dirigente Genova Rugby – eravamo partiti molto bene segnando una meta in sfondamento con Saluchev, poi la squadra si è smarrita. I torinesi sanno giocare un buon rugby alla mano, e ci hanno messi un poco in difficoltà, ma alla lunga sul nostro campo riusciamo sempre a riabilitarvi prontamente soprattutto con formazioni tecnicamente alla nostra portata.”

UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (VIII GG. RITORNO): CUS Milano – Cammi Calvisano  18/0, Bergamo – Tutto Cialde Lecco 7/57, A.S.R. Milano – Grande Brianza 20/5, Viadana – CUS Torino 43/10, Genova Levante/A – VII Torino 17/14. CLASSIFICA: CUS Milano punti 76, Viadana 73, Calvisano 63, Grande Brianza 42, Lecco 40, Genova 37, VII Torino 30, CUS Torino 24, A.S.R. 20, Bergamo 7. PROSSIMO TURNO (DOMENICA 24 APRILE IX GG. RIT. ULTIMA): Calvisano – GenovaLevante, A.S.R. – Bergamo, CUS Torino – CUS Milano, VII Torino – Grande Brianza, Lecco – Viadana. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...