giovedì 14 aprile 2016

IL CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A, SI SAPEVA, sarebbe stato molto difficile per la matricola CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest ma, a conti fatti, le esordienti si sono fatte rispettare. Anche con le quotatissime atlete dell’ HBS Colorno era improbabile ottenere la vittoria, e così è stato, pero’ l’onore è stato salvato da una bella mèta di Giulia Cavina, e da una gara tutta cuore e coraggio delle girls in ROSA.
(Buona prestazione delle zena Wasps sulle quotate colornesi - foto di NANDO MURGIA)


“Con la squadra emiliana – afferma STEFANO CAVINA, trainer del team femminile – la squadra ha giocato molto bene. Non dobbiamo dimenticare che la formazione emiliana è sicuramente tra le formazioni tecnicamente piu’ preparate a livello nazionale, e l’essere riusciti a contenerle, segnandogli anche una mèta (con Giulia Cavina n.d.r.) vuol significare molto per noi, matricole a tutti gli effetti.”
La squadra parmense, infatti, occupa attualmente il quarto posto in classifica appaiata al Riviera del Brenta, e ormai da anni pratica campi di serie A anche al femminile.
“Certo loro ci hanno subito aggredito – riprende CAVINA – segnandoci in quindici minuti tre mète poi, con il tempo, siamo riusciti a limitare i danni e nel secondo tempo abbiamo segnato una meta e le avversarie solo all’ultimo secondo di gioco hanno segnato. Partita durissima sotto tutti gli aspetti, con breve scazzottata a pugni stile anni ’70, e due cartellini gialli, uno a testa, alle calde ragazze. Al termine del test giusta soddisfazione per il comportamento del gruppo formato da ragazze del Cogoleto & Province e del Savona.”

Il Cffs Cogoleto&Province ha utilizzato: Giulia Bertulazzi, Jennifer Piras, Giulia Cavina, Valeria Pesenti, Florence Traverso, Nicol Cavina, Valentina Cavina, Giorgia Marcolini, Silvia Trevisan, Anabelle Piras, Sara Essaber, Giorgia Battistini, Anna Bossi, Roberta Giusti, Rocio. In seguito sono subentrate anche  Chiara Perata, Margherita Romagnani, Irene Satragno, Maria Guastavino, Daniela Natali ed  Andrea Parodi.

SERIE A FEMMINILE – GIRONE 1 (VI GG. RIT.): Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest – HBS Colorno 5/27, Valsugana Padova – Benetton Treviso 47/12, CUS Torino – Monza 0/51, Riviera del Brenta – Chicken CUS Pavia  129/0, ha riposato per turno Casale sul Sile. CLASSIFICA: Monza punti 64, Valsugana 56, Benetton 45, Colorno e Riviera del Brenta 35, Casale 18, CUS Torino 11, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest 11, Cus Pavia 0. 



LE FOTO SONO DI NANDO MURGIA (nel piccolo riquadro)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...