venerdì 1 aprile 2016

FINALMENTE SPEZIA! Il team levantino, dopo tre mesi di astinenza, è ritornato alla vittoria (41/12) anche se sul fanalino di coda della C1/Passaggio, il Cuneo Pedona che questa domenica recupera il test casalingo con l’Ivrea. Questo il commento del Presidente del club spezzino, Giuseppe Sturlese: 
(Adil Tabì è il capitano dello Spezia, ed ha giocato centouno partite con il club levantino)

“ Sono molto contento per la vittoria ed anche soddisfatto per la qualità del gioco espresso dalla squadra. Faccio quindi i miei complimenti a Gilles Berthomier e a tutti i giocatori per il risultato ottenuto. Detto questo devo pero’ aggiungere in tutta sincerità che sono molto preoccupato per il proseguo del nostro cammino volto a centrare la salvezza. Troppi i giocatori fuori rosa per infortunio e non recuperabili in tempi brevi: Fumera, Perdixi, Bizzarri, Poletti, Maldini e Gussoni. Ai quali si devono aggiungere altre tre o quattro atleti che per ragioni di lavoro non possono garantire con continuità la loro presenza. La situazione è particolarmente delicata per il reparto degli avanti ed in particolare con le prime linee. Anche sabato scorso – prosegue STURLESE - Berthomier ha dovuto fare i salti mortali per mettere in campo i primi otto uomini, trovando comunque una soluzione efficace anche perchè una volta tanto non sono mancati i piloni. Troppo spesso pero’ durante questo campionato ci siamo trovati a malpartito per la sopravvenuta mancanza di – avanti – e questo ha inciso pesantemente sui risultati.

(Marco Sturlese, figlio del Presidente del Club spezzino, sabato scorso ha segnato la prima meta della gara)

 Purtroppo permane la situazione di emergenza per la copertura di alcuni ruoli. Tuttavia la bella vittoria ottenuta sul Cuneo e la qualità del gioco espresso, la disponibilità e determinazione di tutti gli atleti ed il loro spirito di sacrificio lascia ben spoerare per il futuro ed è auspuicio per centrare l’obiettivo salvezza.”
SERIE C1 FASE PASSAGGIO (recupero)- domenica ore 15,30: Cuneo Pedona – Ivrea (Comunale Piccapietra/CN). CLASSIFICA: Amatori Genova punti 19, CUS Torino Cadetti 17, Ivrea (*) 15, San Mauro 14, Spezia 6, Cuneo (*) 0.



LE FOTO SONO DI PAOLA RUGGIERI (nel riquadro)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...