giovedì 14 aprile 2016

CI SIAMO. La stagione dei campionati volge al termine ed inizia quella attesa dei viaggi legati ai grandi tornei nazionali di rugby. Rugby giovanile, puro, passione, partecipazione, amore per lo sport e per lo stare insieme. Imperia ed il Ponente ligure sono ormai un punto di riferimento interregionale. Il mondo padano, in cui l’ovale prospera ormai in ogni classe sociale, si prepara ad un’attesa calata in Liguria occidentale. E’ allora il momento del Torneo “Pino Valle”.
(nella foto da sin. Luigi Ardoino e Massimo Zorniotti)

“E’ un appuntamento ormai classico – afferma LUIGI ARDOINO, dirigente Union ed Imperia -  riservato alle categorie del minirugby  dagli Under 8 ai U10 ed U12. Da mesi le due Società  lavorano all’appuntamento del 16 e 17 aprile. Pino Valle è una figura indimenticata ed indimenticabile. Una delle figure che ha posto le basi dell’attuale crescita del rugby ponentino. L’impegno di tanti volontari e soprattutto di Giovanni Lisco, per tutti NONNO GIO’, è basilare. Sarà un gran cerimoniere ed organizzatore, ma non bisogna dimenticare che occupa la delicatissima posizione di Consigliere in ambito regionale per la Federazione. Una Federazione molto genuocentrica, in cui le figure ponentine, finalmente, s’impongono. E allora il sole della Riviera accoglierà la classica presenza delle Fiamme Oro di Roma, espressione della Polizia di Stato, e Pino Valle era in servizio di Polizia, il Glucdfo Rugby Torino, la Valdichiana, bella rentrèe toscana, il Vercelli, dalle brume delle risaie e finalmente Sanremo ed Imperia.”

(Grande minirugby ad Imperia - foto di ROBERTO AVONDOGLIO)



Sarà sicuramente una edizione memoriabile, in attesa di futuri sviluppi internazionali e del torneo Under 14 in data 8 maggio.



(foto di Roberto Avondoglio, nel riquadro)










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ Alghero sconfitto nel finale di partita dal Parabiago.

  Un calcio piazzato a tempo oramai scaduto permette al Rugby Parabiago di passare a Maria Pia per 20 a 22.  Una sconfitta difficile da dige...