mercoledì 20 aprile 2016

SPERARE E’ LECITO PER LO SPEZIA!  Dopo la terza vittoria consecutiva, ottenuta (13/6) al “Denis Pieroni” della Pieve sul San Mauro, il team levantino di Gilles Berthomier puo’ ancora sperare di evitare la retrocessione in C2. Il Presidente del club spezzino, GIUSEPPE STURLESE, commenta: 

(Andrea Zangani, cento partite nello Spezia)

“ Era necessaria una vittoria per continuare a sperare nella salvezza e vittoria è stata. Non è stato pero’ facile perchè il San Mauro si è dimostrato squadra solida e capace di controbattere colpo su colpo. Sono stati bravi gli aquilotti a restare concentrati per tutti gli ottanta minuti di gioco, bravi a concedere pochissimo agli avversari, bravi a sfruttare le occasioni per fare punti, il tutto esprimendo anche un bel gioco per la gioia dei tantissimi tifosi e sportivi che hanno gremito la tribuna del Pieroni incitando la squadra dal primo all’ultimo minuto. E’ stata una domenica da incorniciare sia per il risultato sportivo che per il successo di pubblico. Il pienone sugli spalti e l’incitamento continuo dei tifosi ha certamente dato una carica in piu’ ai ragazzi allenati da Berthomier. Domenica prossima verrà a farci visita la capolista Cus Torino, invito percio’ tutti i nostri tifosi a venire a sostenerci ancora una volta numerosissimi ed a far sentire tutto il loro calore e affetto per la squadra e trascinarla alla vittoria. Concludo facendo i complimenti per i cento caps in giallonero ad Andrea Zangani da anni una colonna del nostro club. Grazie Zanga!”

(Il pilone dello Spezia, Andrea Actis)

Lo Spezia con il San Mauro è passato in vantaggio al 21’ dopo calcio tattico di Gabrielli  nella profondità della metà campo, l’ovale non controllato dai giocatori torinesi rimbalzava terminando la sua corsa nell’area di mèta, ed il trequarti centro Mattìa Tonelli era rapido a gettarsi sulla palla e segnare. Gabrielli trasformava, e lo stesso mediano d’apertura siglava allo scadere del primo tempo un penalty (10/0). Nella seconda parte del confronto passavano su punizione i torinesi, sfiorano una meta ancora con Tonelli, e Gabrielli subito dopo segna un piazzato (13/3). 

(Mattìa Tonelli, autore della prima mèta spezzina)

Nel finale il San Mauro accorcia dalla lunetta e riesce a conquistare un punto di bonus difensivo. Gioia e tripudio sugli spalti ed in campo anche per festeggiare Andrea Zangani, che proprio domenica ha disputato la centesima partita con lo Spezia. Prima di lui Alessandro Fascio, Mario Ciuni, Marco Sturlese, Andrea Montini, Nicolo’ Salati e Adil Tabi avevano raggiunto questo interessante record. Lo SPEZIA contro il San Mauro ha utilizzato: Tendola, Baldini, Lobina, Novoa, Hall, Trivelli, Ghilarducci, Fascio, Tonelli, Gabrielli, Tabi, Ruggeri, Sturlese, Zangani, Tedesco, Costa, Virgilio, Bizzarri, Montini, Actis.
SERIE C1 FASE PASSAGGIO (II GG. RITORNO): Spezia – San Mauro 13/6, CUS Torino Cadetti – Ivrea 36/0, Cuneo Pedona – Amatori Genova 8/19. CLASSIFICA: CUS Torino Cadetti punti 26, Amatori Genova 23, San Mauro e Ivrea 20, Spezia 15, Cuneo 0.

PROSSIMA GIORNATA (24 APRILE): Spezia – CUS Torino Cadetti, San Mauro – Amatori Genova, Ivrea – Cuneo.

(Paola Ruggieri, l'autrice delle foto, nel piccolo riquadro)











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...