venerdì 29 aprile 2016

MOMENTO MOLTO INTENSO per il rugby del Piemonte, con la visita della Auckland Academy, e per l’interessante attività agonistica proposta in questo periodo.
(Il marchio MISMATCH della Birra Pasturana)

 Intanto domenica 1 maggio i tecnici dell’Accademia neozelandese saranno al campo Comunale di Pasturana per offrire al Rugby Novi alcune indicazioni tecniche ai propri allenatori  e atleti, soprattutto delle selezioni giovanili. Intanto l’etichetta MISMATCH, birra speciale con luppoli del Pacifico che lo sponsor ha preparato per festeggiare gli allenatori dell’emisfero sud dell’Auckland Academy è pronta.

A SAN MAURO TORINESE i tecnici neozelandesi ci saranno, invece, lunedi e martedi e, con il patrocnio del Comitato Regionale della FIR e il Comune dello stesso Centro ospiteranno nella sua struttura del Parco Einaudi l’Accademia di Rugby dell’alto livello della prestigiosa Auckland Rugby Union. Accademia che nel corso degli anni ha formato molti giocatori che hanno giocato nel campionato nazionale della Nuova Zelanda riservato alle provincie rugbystiche della patria degli All Blacks campioni del Mondo. La Società sanmaurese sarà una delle 20 Società italiane a cui faranno visita nel loro “Tour of Itali 2016” in compoagnia si clyb blasonati del panorama rugbystico  nel Campionato di Eccellenza come Viadana, Patrarca Padova, Fiamme Oro Roma, e Serie A come Colorno, Valsugana Padova, Unione Capitolina ROMA. Gli allenatori nel corso delle due serate alleneranno i giocatori delle categorie Under 14, U/16 maschili e femminili e U/18 del San Mauro con rappresentanti delle Società, con cui il rugby S. Mauro collabora, di Chieri (Chieri e Monti), Volpiano, Tre Rose Casale e La Drola Junior di Torino. Per quanro riguarda invece il Monferrato Rugby domenica la prima squadra “multicolore” allenata da Achille Bertoncini, Dario Piccinin e Chris De Meyer sarà ospite al “Fontanassa” di Savona (ore 15,30 arb. Domenico Alaimo) del club locale guidato in panchina da Paul Chiru e Andrea Charini. Partita cruciale per il Monferrato che affronterà una squadra molto ostica e tosta nel reparto degli avanti.
(Monferrato in visita a Savona, nella foto di ILARIA CUTULI)

 I “leoni” dovranno cercare a tutti i costi di chiudere il match il prima possibile per portare a casa anche il punto bonus, fondamentale, per non perdere il treno degli Zena Wasps. DOMENICA IV GIORNATA IN C1: Savona – Monferrato, Rivoli – CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest, Union Riviera – Stade Valdotaine. CLASSIFICA: CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest e Monferrato punti 35, Savona 19, Stade Valdotaine 15, Union Riviera 13, Rivoli 0.
UNDER 16 nel girone interregionale del Monferrato  con unione delle forze delle due compagini che in questa fase, ad eliminazione diretta, li vedrà impegnati sabato alle 18,30 sul Campo di Cernusco sul Naviglio contro i pari età del Rugby Cernusco per la conquista del campionato di categoria Trofeo Walter Piccoli.
(il Monferrato Gran Riserva)

In campo Femminile, dopo la gara di Coppa Italia sevens di domenica scorsa giocata a Pasturana, e vinta dal Monferrato Rugby di Pier Paolo Ruggiero, la classifica ora vede al comando sempre il Biella a 84 punti seguito dal Liceo Monti di Chieri a 78, seguono appunto Monferrato con 54, Novi 38, CUS Torino 34, Lions Tortona 28, Ivrea 16, Busalla Valle Scrivia e Macron Amatori Novara 10, Cuneo Pedona 2.
IN SERIE C2  è in programma l’ottava giornata e penultima giornata stagionale e, dopo l’anticipo di domenica scorsa tra Novi e Lions Tortona, vinto dai biancoverdi (25/12) si gioca domenica Moncalieri – Tre Rose Casale e M.A.C. – Collegno, mentre sabato pomeriggio al carcere “Lorusso-Cutugno” il test tra La Drola e l’Acqui la partita sarà diretta dall’arbitro internazionale Carlo Damasco, che chiuderà definitivamente l’attività con questa direzione.
(E l'Acqui Rugby scalda... i motori, con Massimiliano Balzaretti, educatore/allenatore della Propaganda dei termali impegnato nei rally come pilota con la sua splendida auto)

CLASSIFICA C2: Volvera punti 61, Acqui 51, La Drola  50, Novi 34, Tortona e M.A.C. 33, Collegno 22, Moncalieri 8, Tre Rose 3.

In settimana ai campo “Ferrovieri” di Alessandria l’Istituto Marconi di Tortona  ha prevalso ai Campionati Studenteschi  con la seguente formazione: Pella, Cassano, Pieri, Spinola, Siligardi, Torre, Ghiglione, Cazzoli. Ora lo stesso team si prepara a partecipare alla fase regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...