mercoledì 6 aprile 2016

BRAVA QUESTA UNDER 14 DELL’AMATORI GENOVA,  e la “mista” Amatori/CUS Genova, vincente al “Comunale” di Sant’Olcese nel Triangolare programmato nello scorso fine settimana. La squadra dei coach Repetti/DiBella schierata per l’occasione aveva diverse novità. Innanzitutto il rientro in terzalinea dopo l’infortunio di Luca Palumbo, che è parso pienamente recuperato. Poi anche la mediana schierata era abbastanza inedita: mediano di mischia “Lollo” Lorenzo Dibella ed apertura Jackie Repetti. 
(nella foto dell'UFF STAMPA AMATORI, in campo gli U14 di Amatori e Province dell'Ovest)

I due sono piaciuti, Lollo ha dato velocità e profondità ai trequarti grazie ad un passaggio pulito e lungo, che ha favorito le giocate della linea arretrata. Esordio nel ruolo di estremo anche per Gabriele Giurin che arrivato da solo un anno al rugby già bene si adatta al difficile ruolo di full-back. Capitan Battista schierato nel ruolo di primo centro ha dato peso alla linea dei trequarti, e spesso è riuscito a portare l’ovale all’ala permettendo a Baudo e Duy di andare in mèta. Anche la mischia è andata bene, con i due piloni Bernuzzi e Calabria bene hanno supportato Vassallo, che nel ruolo di tallonatore ha vinto quasi tutti i palloni introdotti. 

(Derby U/14 tra Amatori e Amatori/CUS)

Piacevole sorpresa anche la seconda linea, con la coppia dei due Franceschi, Santini e Barabino, e con Passadore hanno fatto vedere buone cose anche in gioco aperto con diverse penetrazioni molto azzeccate. Questa la formazione che ha giocato nel primo tempo della prima partita, ma già nel secondo tempo sono stati fatti i cambi inserendo Maicol Parodi in prima linea, ottima gara suggellata da una mèta, Molinaro e DiGiampaolo all’ala, che hanno giocato grintosamente e con spirito di sacrificio. Vero è che entrambi gli avversari non hanno opposto molta resistenza, ma va dato anche merito ai ragazzi in azul/grana che hanno cercato da subito d’imporre il loro gioco.

RISULTATI TRIANGOLARE: Amatori Genova/A – Province dell’Ovest/B 62/0, Amatori Genova/A – Amatori Genova/B 70/0, Province dell’Ovest/B – Amatori Genova/B 5/36. Prossimo appuntamento in terra di Toscana per una doppia sfida con Union Versilia e Lunigiana.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...