giovedì 21 aprile 2016

IMPLACABILE VOLVERA, anche il Collegno è stato superato (5/24) nel campionato di C2 girone Piemonte, e la marcia verso la promozione, una promozione che sarebbe storica in quanto i gialloneri mai hanno partecipato a tale torneo, si fa sempre piu’ concreta.


“Mancano ancora ottanta minuti – afferma FABIO COGGIOLA, coach del Volvera – alla fine dells corrente stagione agonistica, alla fine di un campionato che resterà comunque indimenticabile per le emozioni che saputo donare. La partita con il Collegno è stata giocata in casa del Volvera anche se da calendario in trasferta per l’indisponibilità del terreno di gioco da parte dei biancoverdi. I padroni di casa da subito hanno tenuto in mano il pallino del gioco ma, vuoi per troppa foga o per eccessivo nervosismo, si vanificava tutto non muovendo il risultato fino a quando il peruviano Elera Gutierrez marcava in penetrazione la sua ultima meta da celibe. Il gioco estremamente spezzettato contribuiva a non regalare altre emozioni e si andava al riposo sul risultato parziale di 5/0.”
Il Collegno certo non è formazione da primato, ma il team “Ad Quintum Collegium” allenato dal coach Zoccoletti, ha saputo difendere egregiamente la sua area.
“La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo con il Volvera che produceva una gran mole di gioco ma del tutto inconcludente. Ad un certo punto i ragazzi in giallonero si sono ricordati di essere l’attacco piu’ forte del torneo di C2, ed in un quarto d’ora hanno marcato le tre mete con Aleotti, Zampieri e Bottigliengo, indispenjsabili per mettere in cassaforte il risultato, dopodichè c’era ancora tempo per assistere alla meta della bandiera del Collegno di Armand, prima del triplice fischio finale.”
Prossimo appuntamento a Volvera domenica ottoi di maggio contro la formazione del Moncalieri, in quella che potrebbe risultare una giornata storica per la palla ovale volverese.


Il Volvera ha utilizzato: Aghemo, Zampieri, Racca, Aleotti, Murtas (Giordano), Bottigliengo, Ferraud (Landi), Landolfi, Zangirolami (Di Lisi), Delfino (Parlatano), Legnaioli, Frattianni (Desserafino), Rupo (Marabeti), Elera Gutierrez, Zanon (Carducci). 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...