domenica 3 aprile 2016

CONTINUA IL RECORD d’imbattibilità casalinga per il Tossini Recco, giunto ormai al quarantatreesimo risultato utile coinsecutivo, ed anche gli abruzzesi del Gran Sasso hanno “masticato” amaro al Carlo Androne cedendo (41/12) senza particolari scusanti.

(Il numero NOVE del Recco, Lisandro Villagra sempre in prima fila)


“Indubbiamente questa partita con il Gran Sasso – ammette Lisandro Villagra, allenatore/giocatore del Recco – è stata da noi gestita in modo esemplare, tanto che già nei primi sei minuti di gioco avevamo già segnato ben tre mète. La prima realizzazione dopo maul è stata messa a segno da Davoide Ciotoli, poi si sono involati in meta i trequarti Bisso e Cinquemani.”
Carlo Androne imbattibile, ma gli abruzzesi erano partiti speranzosi di tentare il colpo gobbo!
“ Loro non avevano nulla da perdere in questa partita – conferma l’oriundo argentino – in quanto giocando già nella Fase Promozione e non avendo pertanto particolari patemi d’animo, si erano convinti di poter tentare la vittoria a sorpresa. Ormai fa gola un poco a tutti gli avversari tentare di espugnare il nostro fortino, ma ieri il Recco si è presentato in campo con la giusta concentrazione e, superato quel breve momento di particolare amnesia che in certe occasioni ci capita subire, siamo riusciti a gonfiare il punteggio a nostro favore.”
A tre giornate dal termine del Campionato di Serie A, con ben nove punti sopra il terzetto inseguitore formato da Firenze, Accademia e Capitolina, e con due posti disponibili per i play off, la strada per i biancocelesti sembra piuttosto agevole.
VILLAGRA replica alla nostra battuta, facendo intuire che la trasferta di Parma è sempre un confronto da temere! 

(Bastien Agniel, capitano del Recco in azione, in una foto di ZTM inviata da PRO RECCO RUGBY)

“Certo che è difficile, sempre, giocare contro l’Accademia, una formazione giovane, preparata tecnicamente e vogliosa sempre di ben figurare. Se riuscissimo a fare risultato già con loro la partita casalinga con i toscani dei Medicei in programma la domenica successiva, ci potrebbe laureare per i play off con un poco di anticipo rispetto alla conclusione del girone Promozione.”
TOSSINI RECCO    41
GRAN SASSO         12
Marc.: 1’ mt Ciotoli tr Agniel, 3’ mt Bisso, 6’ mt Cinquemani; S/t: 2’ mt Corbetta tr Agniel, 7’ mt Anibaldi, 11’ mt Ciotoli tr Agniel, 16’ mt Guerriero tr Lorenzetti, 32’ mt e tr Agniel, 40’ cp Agniel.
RECCO: Gaggero, Neri, Bisso, Torchia (30’ Quintieri), Cinquemani, Agniel, Villagra (67’ Di Tota), Cacciagrano (26’ Nese), Regestro, Ciotoli (73’ Canoppia), Metaliaj (70’ Mina), Mastrolorenzo (76’ Gerli), Corbetta (43’ Massone), Noto, Bedocchi (70’ Barisone). All: Villagra/Galli.
GRAN SASSO: Caiazzo, Anibaldi (61’ Servadio), Guardiano, Giampietri, Caione, Lorenzetti, Brandizzi, Pattuglia (67’ Parisse), Santavenere, Di Febo, Cecchetti (75’ De Santis), Di Cesare (52’ Suarez), Guerriero, Iezzi (73’ Marcoleoni), Paolucci (61’ Mandolini). All.: Vaggi.
Cart,gialli: 16’ Cacciagrano, 19’ Corbetta e Paolucci.
Arbitro: Andrea Palladino di Torino.
SERIE A GIRONE PROMOZIONE (II GG. RITORNO): Tossini Recco – Gran Sasso 41/12, Unione Capitolina Roma – Accademia Ivan Francescato 12/15, I Medicei Toscana Firenze – Jr Brescia 39/0. CLASSIFICA: Recco punti 29, Capitolina, Firenze e Accademia 20, Brescia 11, Gran Sasso 6.

PROSSIMO TURNO (10 APRILE): Accademia FIR – Pro Recco, I Medicei – Capitolina, Brescia – Gran Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...