martedì 12 aprile 2016

E’ STATO UN TESTA A TESTA AVVINCENTE ma alla fine l’Imperia Rugby passa il turno, insieme alla capolista GenovaLevante/C, nel Campionato Under 16.
(Massimo Zorniotti è il primo da sin nella foto ricordo della Fase si qualificazione provinciale d'Imperia del Ravano 2016)

 Rispetto alle Province dell’Ovest l’Imperia possiede una miglior differenza punti ottenuta negli scontri diretti, pertanto accede alla seconda fase. “Domenica scorsa abbiamo superato i Lions Tortona – afferma MASSIMO ZORNIOTTI, Responsabile settore giovanile del club – ma giocando a Pasturana su di un campo piu’ piccolo del nostro abituale abbiamo trovato inizialmente qualche difficoltà, inoltre eravamo privi del nostro mediano di apertura Archimede, ma in conclusione siamo riusciti a segnare poi cinque mete e acciuffare così l’importante bonus che ci permette di passare il turno.”
(Gli U16 dell'Imperia si sono qualificati per la seconda fase interregionale, foto di CLAUDIO VALENTE)

GenovaLevante/C ed Imperia accedono al turno preliminare del primo maggio, con gara unica e poi, secondo le risultanze del ranking le vincenti prenderanno parte al primo turno con partite di andata e ritorno (8/15 maggio). A questa fase prenderanno parte le sette Società qualificate piu’ il club che ha vinto il girone della Sardegna.  Secondo turno per il 21 maggio e 5 giugno, con finalissima che assegnerà il Trofeo Walter Piccoli, con gara unica in campo neutro, per domenica 12 giugno.
“La squadra U/16 è stata seguita tecnicamente da Alessandro Castaldo – dice ZORNIOTTI – mentre l’U/14 è curata da Flavio Perrone e Carlo Giardino. Proprio l’altra settimana abbiamo affrontato per la prima volta la squadra del Vallecrosia, e con loro vorremmo instaurare un rapporto di collaborazione, confrontandoci piu’ volte. Del resto è il club che pratica attività a questa età piu’ vicino degli altri, e il poterci allenare con una certa costanza non puo’ che venire bene a tutti. Giocheremo al Pino Valle e se possibile anche a Pian di Poma a Sanremo, vedremo. Ad inizio della corrente stagione agonistica abbiamo impostato un progetto di crescita, suddiviso per categorie, ponendoci degli step, abbiamo coistantemente seguito il lavoro delle rispettive selezioni, e sono convinto che si è lavorato con una certa prolificità.”


Lo stesso Massimo Zorniotti ci ha confermato che l’Under 14 dell’Imperia molto probabilmente parteciperà a Settimo Torinese, nel mese di giugno, ad un torneo di alto livello internazionale.



(lE FOTO SONO DI CLAUDIO VALENTE, NEL PICCOLO RIQUADRO)






Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...