lunedì 11 aprile 2016

Erano piu’ di due mesi, esattamente dal 7 febbraio quando a Torre Garofoli i Lions superarono il M.A.C. (23/19), che la squadra di Tortona non vinceva piu’ partite nel Campionato di Serie C2. La pur risicata affermazione di Moncalieri (5/18) di domenica scorsa, quindi, è stata comunque accolta con una certa soddisfazione, in ogni modo piuttosto contenuta a sentire il coach del team DIEGO BALDOVINO:

(il Tortona dopo due mesi ritorna alla vittoria a Moncalieri)

“ Non è stata una bella partita, entrambe le squadre hanno commesso grossi errori sui fondamentali, ma noi eravamo alla disperata ricerca di una vittoria che ci potesse far dimenticare questo lungo e sfortunato periodo trascorso senza poter utilizzare il nostro campo da gioco abituale, e con seri problemi durante gli allenamenti. “
Moncalieri formazione al penultimo posto in graduatoria non ha mollato certo la presa, controbattendo le iniziative dei tortonesi, che alla fine hanno incamerato i quattro punti in palio.
“Non siamo riusciti a conquistare il bonus per le mete – conferma BALDOVINO – in quanto siamo riusciti a metterne a segno solo due su mischia dai cinque metri, utilizzando la nostra superiorità nel pacchetto di mischia. Abbiamo giocato quasi tutta la partita nel campo degli avversari, grazie anche ai calci di spostamento della nostra apertura Bledar Alija. Insomma abbiamo svolto il nostro compitino a modo senza strafare, e cerchiamo ora di accontentarci di questo passo. Domenica prossima è in programma il difficile derby con l’Acqui Terme, ancora in corsa per il primato, e mi auguro che almeno che durante questa settimana riusciremo ad allenarci tutti assieme.”

(Il giovane Brizzi del Tortona)

I Lions Tortona a Moncalieri hanno utilizzato: Bernini, Croce, L. Arzani, G. Arzani, Elefante, Alija, Zago, Rossi, Dallocchio, Ferrari, Frisone, Vinale, Baraldo, Lugano, Del Latte. In seguito sono subentrati anche  Pacilio, Crepaldi, Barrafranca, Cacciatore, Baiardi, Ranzini, Brizzi.
SERIE C2 (VI GG. RIT.): Novi – Volvera 5/26, La Drola – M.A.C. 26/17, Moncalieri – Lions Tortona 5/18, Acqui Terme – Tre Rose Casale 46/3, ha riposato Collegno. CLASSIFICA: Volvera punti 56, Acqui (*) e La Drola 46, Tortona 33, M.A.C. 32, Novi (*) 24, Collegno 22, Moncalieri 7, Tre Rose 0.
(Nella foto CARLO DAMASCO)


Intanto Walter Rista, responsabile della squadra della Drola ci ha confermato che il test programmato per sabato 30 aprile al campo del carcere Lo Russo – Cutugno di Torino contro l’Acqui Terme, sarà diretto da Carlo Damasco, arbitro internazionale di chiara fama alla sua ultima partita ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...