mercoledì 13 aprile 2016

LA VITTORIA AL GENOVA RUGBY mancava dallo scorso 20 febbraio e, dopo aver subito tre battute d’arresto con CUS Milano, capolista del girone 1 dell’elite, Lecco e Viadana, era riuscito a pareggiare fuori casa con il Grande Brianza. La vittoria giunge in un momento particolare per il team genovese, alla caccia di posizioni di prestigio in un torneo molto difficile, dove una posto migliore in classifica vuole dire futuri barrages meno difficili.

(Nonostante i numerosi infortuni l'U16 del GenovaLevante di DAN PAVEL conserva un buon piazzamento nella elite)

DAN PAVEL è soddisfatto della prova offerta al Carlini contro il Bergamo, fanalino di coda del girone, ma per nulla arrendevole! “ Infatti – afferma il tecnico rumeno – dopo che noi eravamo riusciti a segnare tre ottime mète con Olivieri, Odone e Vimercati, ci siamo un poco rilassati, forse ritenendo già in tasca la vittoria. Ci sbagliavamo ovviamente e sappiamo bene che nel rugby è decisiva la concentrazione per tutta la partita. La reazione dei lombardi si è avverata e, dopo averci segnato due mete erano riusciti ad avvicinarsi al breack.”
Campionato di elite che mette in campo il meglio del panorama rugbistico giovanile, e così anche il Bergamo, nonostante occupi l’ultimo posto nel raggruppamento, ha dato del filo da torcere ai genovesi!

“ Di seguito c’è stata la scossa che mi aspettavo – conferma PAVEL – e abbiamo ripreso in pugno la partita segnando ancora una mèta con Bocchino e dimostrando di meritare oltre che la vittoria di giornata anche l’inserimento in questo torneo di alto livello tecnico. Unico problema stagionale sono stati una lunga serie d’infortuni, per ultimo anche il pilone Andrei ha dovuto saltare la partita di questa domenica. Nonostante questo, pero’, siamo ritornati a vincere, e domenica prossima con il VII Torino cercheremo di fare il bis!”
Il Genova Levante/A è sceso in campo con: Michelino, Leone, Iametti, Polio, Mario, Saluchev, Nicosìa, Zoratti, Vimercati, Nacci, Odone, Pinna, Bocchino, Bianchi, Calabrese, Solaro, Olivieri, Barone, Anselmi, Farina.
UNDER 16 GIRONE 1 ELITE (VII GIORNATA RIT.): Genova Levante/A – Bergamo 24/12, Cammi Calvisano – Viadana 19/21, VII Torino – CUS Milano 18/27, Grande Brianza – Tutto Cialde Lecco 0/17, CUS Torino – A.S.R. Milano 31/10. CLASSIFICA: CUS Milano punti 72, Viadana 69, Calvisano  63, Grande Brianza 42, Lecco 36, Genova Levante/A 33, VII Torino 29, CUS Torino 24, A.S.R. Milano 16, Bergamo 7.

PROSSIMO TURNO (16/17 aprile): Genova Levante/A – VII Torino, Bergamo – Lecco, CUS Milano – Calvisano, A.S.R. – Grande Brianza, Viadana – CUS Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ La Lazio vince anche il derby romano con la Primavera!

Roma – Altro derby e altra vittoria per la  Lazio Rugby 1927 , che si è imposta per  56-19  nel match contro la  US Primavera Rugby . I bian...