lunedì 18 aprile 2016

PER L’ACQUI RUGBY continua l’inseguimento  alla “lepre” Volvera, capolista nella C2 piemontese, un torneo dilettantistico che cela numerose curiosità, ed un livello tecnico piu’ che decoroso. I “termali” biancorossi non hanno avuto soverchie difficoltà nel mettere a tacere la concorrenza tortonese (28/0) nel test di Francavilla Bisio con i Lions:

(L'allenatore dell'Acqui, Alessandro Corrado, è convinto di poter raggiungere la capolista Volvera)


“ Era pur sempre un derby quello con il Tortona – ammette ALESSANDRO CORRADO, coach dell’Acqui – e la nostra squadra sul campo di Francavilla Bisio ha  messo in cantiere una nuova affermazione, l’undicesima per l’esattezza su tredici partite giocate, pertanto un ruolino di marcia in ogni modo confortante, e la conferma è arrivata anche in questa occasione. La nostra mischia ha fatto il suo dovere, i trequarti hanno giostrato a modo, proseguiamo per il finale di questo interessante torneo che non si concluderà con l’ultima partita di campionato, in quanto il recupero con il Novi si giocherà domenica 14 maggio, quando le altre squadre avranno già concluso gli impegni stagionali.”
L’Acqui ha utilizzato: Ivaldi, Abdallah, Forentino, Cusmano, Gallelli, Patrucco, Ricci, Uneval, Fossa, Pareti, Chiarlo, Martinati, Zaccone, Baroni, Armati. In seguito dalla panchina sono subentrati Cardinale, Barone, Furini, Zuccalà, Chiavetta,  Distefano. Mete dei termali di Chiarlo, Fossa, Uneval, Ricci con quattro trasformazioni di Gabriele Patrucco.
Dall’altra parte della “barricata” DIEGO BALDOVINO, trainer alessandrino dei Lions, precisa che:


 “Il risultato è un poco ingannevole, l’Acqui non ha dimostrato tutta questa superiorità. Bravi piu’ esperti a sfruttare la touche e maul, e mischia chiusa, da cui sono nate le quattro mete. Superiore il Tortona nel gioco dei trequarti. Mi aspettava una crescita nel gioco, in  parte c’è stata, ma abbiamo sofferto in mischia, nostro punto di forza, ma con gli acquesi mancavano i due piloni titolari, ed abbiamo dovuto inventare una sostituzione, infatti nonostante il forte impegno di Morbelli e Daffunchio, abbiamo avuto grosse difficoltà in prima linea. Abbiamo sbagliato anche due calci abbastanza facili nel primo tempo per il forte vento contrario. Quello che non mi è piaciuto è che dobbiamo ancora crescere nel non lamentarsi in campo, tacere con l’arbitro.Questo fatto ci è costato un sacco di pounizioni ed ulteriori dieci metri. Bravo Acqui, a noi manca ancora un po di esperienza per arrivare dove sono loro.”

(Nella foto Diego Baldovino, coach dei Lions Tortona)

I Lions Tortona hanno giocato con: Croce, Ferrari, L. Arzani, Bernini, Elefante, Alija, Zago, G. Arzani, Daffunchio, Brizzi, Frisone, Dallocchio, Morbelli, Lugano, Del Latte. In seguito: Pacilio, D. Crepaldi, M. Crepaldi, Barrafranca, Baiardi, Ranzini, Vinale.

SERIE C2 PIEMONTE (VII GIORNATA RIT.): Acqui – Lions Tortona 28/0, Tre Rose Casale – Novi 24/36, La Dròla – Moncalieri 23/19, Collegno – Volvera 5/24, ha riposato M.A.C. Carmagnola. CLASSIFICA: Volvera punti 61, Acqui 51, La Dròla  50, Tortona 33, M.A.C. 32, Novi 29, Colletgno 22, Moncalieri 8, Tre Rose 1. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...