lunedì 4 aprile 2016

VOLVERA/ACQUI non poteva risolvere il quiz del momento della Serie C2 piemontese ma, a conti fatti, laurea la squadra giallonera di Artuffo e Còggiola, che è riuscita a regolare con un perentorio (37/19) un sempre coriaceo team termale.

(Volvera capolista in C2)


“Abbiamo giocato una buona partita – ammette FABIO COGGIOLA, coach volverese – a mio parere è stato il pacchetto di mischia che ha creato la differenza in campo rintuzzando le velleità degli avversari. Sappiamo che la partita era importante, ma il cammino verso la promozione è ancora lungo e ricco di ostacoli, pertanto non saprei proprio cosa dire di piu’, ce la giocheremo fino all’ultimo.”
(l'arbitro francese di Grenoble, Bertrand Ribeiro)

Sintetico e concreto il trainer del Volvera, capolista della C2, e candidato alla promozione alla C1 Nazionale. Volvera favorito in quanto nonostante sia partito dall’inizio del torneo stesso sotto di quattro punti in classifica per mancata attività obbligatoria giovanile, ha recuperato la penalità superando gli avversari. A quattro gare dal termine del campionato tutto puo’ succedere, considerando che l’Acqui dovrà recuperare il test di Novi Ligure, e lo stesso Volvera dovrà saltare un turno per sosta obbligata.
“Certo a dieci minuti dal fischio finale – dice ALESSANDRO CORRADO, trainer dell’Acqui – avevamo almeno il punto di bonus, poi è mancato l’atteggiamento mentale giusto, ci è mancata la logica concentrazione. Abbiamo anche avuto un certo predominio territoriale nel primo tempo della partita, ma abbiamo pagato alcuni nostri errori, come qualche lancio sbagliato, qualche pallone caduto a terra. Proseguiamo per il nostro cammino, considerando poi che gli scherzi stanno inaspettatamente dietro l’angolo, comè successo lo scorso 6 marzo proprio al Volvera.”
(Una delle tre mete segnate da Gino Uneval dell'Acqui)

A noi la partita è parsa equilibrata, ad un certo punto anche l’Acqui avrebbe potuto passare in vantaggio, ma come dice il coach Corrado senza la giusta concentrazione si rischia grosso nel rugby, a tutti i livelli e ovviamente anche in C2.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...