giovedì 14 aprile 2016

IL SOLE A PICCO, ed il calore con cui il sintetico di Biella avvolge i trenta antagonisti in campo non scoraggia le due formazioni Under 18 del Biella e del CUS Genova, che fin da subito si danno battaglia per imporre il proprio gioco. Trame che, pero’, seppur portate con lodevole veemenza non riescono ad impensierire le rispettive retroguardie e gioco che quindi si sviluppa prevalentemente nella parte centrale del campo.

(Nicolo' Migliorini assente in quanto convocato con la Nazionale Italiana U17)

 L’equilibrio viene pero’ rotto al 17’ da Liguori che finalizza al meglio una touche. E’ in questa fase che il match s’infiamma, con il Biella che accorcia su piazzato al 20’ e cussini che non ci stanno e allungano ancora al 24’ con Barbieri che in percussione deposito oltre la linea bianca. La seconda frazione è un deja-vu della prima, con il Biella che prova ad affacciarsi nei ventidue avversari, ben controllato pero’ dalla formazione genovese che mai cade in ambascia ed anzi, con frequenti ripartenze porta lo scompiglio nella zona rossa biellese. 

(Francesco Migliorini, altro nazionale azzurro U17)


E’ sfruttando al meglio una di queste azioni che Ugolini con uno scatto perentorio al 53’ sigilla il risultato sul 3/15, score che non cambierò piu’ nonostante il grande impegno profuso dalle due compagini fino al termine dell’incontro. Se la piazzola si merita l’insufficienza e la touche ha denotato carenza negli automatismi, diecsamente positiva è stato il pacchetto degli avanti in mischia chiusa ed in generale la prova globale di tutta la squadra, considerando che coach “Sancho” Bottino ha dovuto fare l’alchimista per schierare i ventidue, stante p’assenza di Bertoglio, Bianchi, Campolucci, Felici, Lercari, Malerba, Manti, Ravaioli, Ruppino, Yarenchuk, Cambiaso, Cassinelli, Di Vietro, Fabbri, Migliorini, Olivieri, Pendola, Speranza e Treu indisponibili a vario titolo per questa partita.
(Giacomo Di Vietro, il terzo cussino U18 assente in quanto impegnato con la nazionale azzurra U17)

CUS GENOVA: Davitti, Ugolini,, Rebora, Montanaro, Ferradini, Lafronza, Sposaro, Boero, Baldelli, Liguori, Ansaldo, Konate, Barbieri, Casella, Saccà. A disposizione: Giuliano, Gherardi, Calandri, Tessiore, Asmini, Parodi, Nicosia. All. Alessandro Bottino.
BIELLA: Addaris, Givonetti, Lamagna, Galfione, Delleani, Furno, Cerruti, Coda,  Baldassi, Sodini, Caruso, Stillio, Vecchia, Zulato, Zacchero. A disp. Golzio, Squillario, Salussolia, Zoia, Comello. All. Andrea Caputo.
UNDER 18 II FASE (II GG. RITORNO): Biella – CUS Genova 3/15, CUS Torino – Cuneo Pedona 92/0. CLASSIFICA: CUS Genova punti 19, CUS Torino (*) 11, Biella 5, Cuneo (*).

PROSSIMO TURNO (17 APRILE): CUS Genova – Cuneo (Sabato 18,00 al Carlini), Biella – CUS Torino. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Avezzano batte Livorno ed è promosso in A1,

Il sogno è realtà: l'Isweb Avezzano Rugby è promosso in serie A1. Città in festa per i gialloneri. Avezzano. L'Isweb Avezzano Rugby ...