lunedì 11 aprile 2016

MONFERRATO RUGBY continua nell’inseguimento alle Zena Wasps nel Campionato Nazionale di Serie C1.  Anche il Rivoli, del resto superato in precedenza nel girone di qualificazione per 79/5 e 76/10, e poi ancora 42/16 nel test di andata della Fase di Promozione, è stato regolato al campo “Ferrovieri” di Alessandria con un perentorio 49/5 che la dice tutta sulla superiorità del team monferrino guidato in panchina da Achille Bertoncini e Dario Piccinin. 

(Il Monferrato ad Alessandria nella foto di ILARIA CUTULLI)

Partita divertente quella giocata ad Alessandria, gremito di pubblico, dove mancava il rugby di C1 da quattro mesi, e domenica prossima ad Asti al campo Lungotanaro (ore 15,30) è programmata la sfida con il CFFS Cogoleto&Tprovince dell’Ovest, attuale capolista del girone. Il Monferrato ha espresso una grande mole di gioco pero’ è mancato nella finalizzazione per eccesso di altruismo. Ottima la prestazione difensiva che ha concesso solo una mèta agli ospiti a causa di un placcaggio mancato. Ritmi alti nonostante il caldo, e che indubbiamente concedono un ottimo segnale sullo stato di forma degli atleti schierati in campo. Il Monferrato Rugby ha utilizzato: 
(il Monferrato all'arrembaggio del Rivoli nella foto di ILARIA CUTULLI)

Montersino (Sciacca), Diac, Novarese, Kiptiu, Fiammazzo ( Domenighini), T. Carafa, Ravizza (Perissinotto), Palazzetti (Cuhllaj), Ameglio, Cotaj, Vulturescu (Sardi), Enea Shpella, Abluton (Michelini), Santos (Caponiti), Gallo. Segnature monferrine di T. Carafa (due mète e un cp), Cotaj (2 mete), Santos, Novarese, Cuhllaj, Domenighini (1 meta ciascuno).
CLASSIFICA C1: CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest punti 29, Monferrato 26, Savona ed Union Riviera 13, Stade Valdotaine 11, Rivoli 0.
Under 16 Girone Ligure-Piemontese
Buona prestazione per la formazione Ligure/Piemontese del Monferrato Rugby che nonostante la netta sconfitta subita al “Ferrovieri”, fornisce ai tecnici ottimi spunti per una costante crescita tecnico/tattica. Finisce 5-31 per le Province dell’Ovest che riescono a sfruttare al meglio la paura dei primi 10 minuti di match iniziali dei monferrini e a mettere a segno 3 delle 5 mete. Partita equilibrata per il resto dei due tempi di gioco con il Monferrato che difende ma riesce anche a creare giocate interessanti. Passano il turno il GenovaLevante/C, targato Pro Recco, e l’Imperia che possiede una miglior differenza punti rispetto alle Province dell’Ovest, finiti entrambe a pari punti in classifica: GenovaLevante/C punti 59, Imperia e Province dell’Ovest 53, Cuneo Pedona 40, Savona 36, Lions Tortona e Monferrato/B 10, Amatori Genova 8.
Under 16 Girone Piemonte
Vittoria netta per il Monferrato che batte agevolmente , 12-35 , il Rivoli Rugby. Sempre più in cima alla classifica del girone, i leoni hanno continuato a mostrarsi “affamati” di successo senza però cadere nella trappola della superbia e continuando a lavorare con passione e voglia di migliorarsi.

UNDER 16 II FASE – GIRONE A (II GG. RIT.): Rivoli – Monferrato/A 12/36, Macron Amatori Novara – Biella 10/17. CLASSIFICA: Monferrato/A punti 20, Biella 16, Novara 9, Rivoli 4.

Con la collaborazione di GIUSEPPE CAPONITI e la fotografa ILARIA CUTULLI.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...