venerdì 29 aprile 2016

TRASFERTA POSITIVA, nello scorso fine settimana in terra piemontese, per l’Under 14 dell’Amatori Genova, allenato dal duo Repetti/Dibella. Decimata dagli infortuni la formazione azulgrana in quel di Alessandria ha presentato in campo: Parodi, Molinaro, Predieri, Santini, Barabino, Passadore, Grasso, Faure, Giurin, Dameri, Repetti, Dibella, Palombo, Duy, Digiampaolo. La prima partita dell’Amatori è con il forte Biella, squadra tosta, fisicamente ben piazzata e molto ben disposta in campo. Ed infatti la partita è tutta in difesa, placcaggio dopo placcaggio i piemontesi rimangono fermi a zero.

(Gli U/14 di Amatori Genova con l'Alessandria)

 Vicino alla mischia non si passa, ed al largo i piemontesi sprecano molto. Almeno tre o quattro palloni sfilati all’ala non giungono alla meta per errori della squadra avversaria. L’Amatori interrompe l’assedio con una meta lampo di Grasso che con caparbietà segna. Biella fa volume di gioco, i genovesi segnano e prendono coraggio. L’Amatori difende con i denti, ma è costretto a subire la meta del Biella. La partita è al cardiopalmo, seguiranno un penalty per gli “Orsi” piemontesi ed una meta trasformata dal genovese Palumbo, e poi il fischio finale. I ragazzi azulgrana hanno gioito con un urlo liberatorio. Grande vittoria, di carattere che i ragazzi dedicano al loro capitano Rapahel assente infortunato ma che sembra aver trasmesso la sua proverbiale grinta a tutto il gruppo. La seconda partita l’Amatori si vede opposto ai padroni di casa dell’Alessandria. Partono forti i liguri con una meta di Ricky Grasso, ma poi gli avversari si rimettono in corsa subendo il pareggio. Pizzicati sul vivo i ragazzi affondano il coltello nel burro dilagando fino al 56/5 con belle e difficili trasformazioni di Dibella. 

Vanno a segno Barabino, Grasso, Dameri, Predieri( meta tecnica), e Faure. Coach Dado Repetti osserva “ I ragazzi mi sono piaciuti, orfani dei loro compagni piu’ rappresentativi, fuori per infortunio, il gruppo ha dovuto rimboccarsi le maniche e metterci la faccia, non aspettando che Andrea e Raffa gli risolvano i problemi. Se proprio devo fare un nome direi che Luca Palombo è stato esemplare per la voglia di giocare che ha messo in ogni azione, ma tutta la squadra è stata proprio grande!”

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...