giovedì 21 aprile 2016

ANCHE IN UNGHERIA SI GIOCA A RUGBY ! Tommaso Ferro, genovese, rugbista cresciuto nelle giovanili del CUS Genova per passare poi alla Pro Recco, dove ora gioca nella squadra Riserve in questi ultimi mesi ha giocato nella Lega Magyara, ovvero la nostra Serie maggiore.
(da sin. i due fratelli Tommaso ed Alessandro Ferro con la divisa delle Riserve della Pro Recco)


“ Ho preso parte ad un Erasmus a Budapest, appunto in Ungheria – dice TOMMY FERRO – ed ho avuto la grande opportunità di poter giocare a rugby in una squadra di buon livello, dove normalmente nello stesso club praticano questa attività agonistica giovani di tutta Europa. Inglesi, francesi, tedeschi, io ero al momento l’unico italiano, ma sono stato accolto con semplicità e cortesia. Ho avuto la possibilità, pur essendo in terra straniera, di instaurare nuove amicizie, e mi auguro saranno durature anche se ora, concluso questo importante progetto, sono rtientrati a Genova. “
(Tommaso Ferro in campo con gli Exiles di Budapest)

Tommaso Ferro ha potuto giocare nel campionato ungherese con  i “Fenicotteri” dello EXILES Budapest. Club che raccoglie giovani ed anche per soli tre mesi, appunto a chi prende parte a questi importanti progetti di studio anche solo per tre mesi. E’ un club di livello internazionale in quanto puo’ tesserare stranieri provenienti da diversi paesi, di lingue diverse e di vari ceti sociali. Il britannico Dave Alpert è il presidente di questa Società, sorta nel 1991, dai colori sociali rosanero, che mette in campo due squadre seniores, una sevens ed una femminile.
(Dave Alpert, presidente degli Exiles)


Ora Ferro è rientrato in Italia e di recente ha giocato  a Biella nella seconda squadra della Pro Recco insieme al fratello piu’ giovane Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...