domenica 17 aprile 2016

TOSSINI RECCO passa alle semifinali dei play off insieme all’Unione Capitolina, al CONAD Reggio Emilia e HBS Colorno. Ieri al campo Carlo Androne gli “Squali” biancocelesti hanno saputo controllare a dovere i Medicei Toscana Aeroporto di Firenze superandoli 31/19 non senza difficoltà.
(LisandroVillagra in grande giornata, autore anche della prima meta per il Recco)
 Al 5’ Bastien Agniel sbagliava il penalty, e questo sarà stato l’unico errore dalla piazzola del francese, che alla fine diventerà il vero protagonista del match clou della giornata. Dopo una lunga fase di studio al 20’ ci pensava Lisandro Villagra che, come un furetto, usciva da una mischia e andava in meta tra gli increduli toscani. Ma i gigliati di Pasquale Presutti si giocavano l’accesso ai play off, pertanto mettevano in campo tutta la grinta e il coraggio che possedevano, costringendo il team locale a difendersi con una certa vigoria, riuscendo a mettere a segno due mète nel giro di pochi minuti. Prima segnava 25’ l’ala Morsellino, poi al 34’ una meta di maul con Civetta trasformata da         Falleri permetteva il momentaneo sorpasso ai biancorossi. 
(Duelli a sazietà tra i due pack)

Era una vera doccia fredda per i recchelini, che apparivano quasi tramortiti, confusi, indecisi sul da farsi. Durava poco questo annebbiamento collettivo in quanto in sei minuti il pack rivierasco dava lezione agli avversari. Al 34’ la mischia di casa sospinta da un dirompente Kevin Cacciagrano oltrepassava la fatidica linea bianca, e con trasformazione di Agniel il team di casa operava il sorpasso definitivo. Pochi minuti ancora e l’arbitro di Alba, Stefano Bolzonella, era costretto ad assegnare una meta tecnica al Recco, ed il punteggio prendeva corpo (21/12). Per il bonus mancava ancora una meta, e nel secondo tempo (15’), causa ripetuti falli tecnici, Davide Ciotoli subiva un’espulsione temporanea. Segnato un penalty dal solito Agniel il Recco non riusciva a perforare la linea difensiva toscana, e i Medicei al 30’ accorciavano su meta dell’ala Citi (24/19). Risultato molto pericoloso per i rivieraschi, ma al 35’ su insistenti attacchi del pack biancoceleste ad uscire da un raggruppamento era “Monsieur le Capitaine”, il solito Bastien Agniel che finalizzava sgusciando in mezzo ad un raggruppamento schiacciando con forza la palla oltre la linea di meta, una meta di forza e carattere che conferma il buon momento dell’atleta transalpino che con Villagra è stato sicuramente il Man of the Match. 
(Ottoma prova anche dei toscani che pero' perdono la possibilità di accedere ai play off)


Recco qualificato ai play off, rimane solo il dubbio del primo o secondo posto nel girone, e tutto sicuramente si chiarirà domenica prossima a Roma affrontando l’Unione Capitolina nell’ultimo confronto del Campionato di Serie A.
TOSSINI RECCO: Gaggero, Neri, Tassara, Quintieri, Bisso, Agniel, Villagra, Cacciagrano (77’ A. Canoppia), Regestro (69’ Rosa), Ciotoli (57’ Nese), Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta (74’ Massone), Noto (77’ Barisone), Bedocchi (51’ Avignone).




TOSCANA AEROPORTI I MEDICEI FIRENZE: Taddei (79’ Palimisano), Morsellino (58’ Loggi), Antonelli, Biancaniello, Citi, Falleri, Billot, Bottacci, Ippolito, Cemicetti (64’ Savia), Civetta, Soldi, Battisti  (41’ Zileri), Fanelli (36’ Fanelli), Datola.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...