mercoledì 20 aprile 2016

UNDER 18 DEL CUS GENOVA A RAFFICA! Continua la striscia positiva e consolida il primato la squadra giovanile universitaria allenata da Alessandro Bottino che ha superato al Carlini  (60/0) il Cuneo Pedona.Un sabato di tempo incerto e non classificabile come giornata primaverile accoglie sul sintetico del Carlini il Cuneo, fanalino di coda del girone. I ragazzi di coach Bottino sono consci che anche oggi sarà necessaria una prova maiuscola, di organizzazione e finalizzazione per mantenere il primato ed acquisire – chissà, hai visto mai il ranking... una media punti/partite inattaccabile in vista della fase successiva. Primi minuti caratterizzati da una marcata entropìa dei biancorossi, che comunque riescono già al 4’ a smuovere il tabellino: da una mischia sui dieci metri biancoblu è “over Saccà” a marcare il primo try di giornata, Montanaro trasforma. 

(Buona prova della giovanile del CUS Genova - foto di PAOLO PENDOLA)


Pochi minuti e a seguito di una inarrestabile azione di Montanaro è “zappaAnsaldo” che aiutato dalla mischia al 10’ va in meta (12/0). CUS costantemente padrone del campo, con azioni alla mano o folate dei suoi cursori di linea. Al 18’ il Cuneo sbaglia una touche e si fa uccellare da “powerDiVietro” che senza ostacoli deposita oltre la linea (17/0). Al 26’ è la volta di “caterpillarLiguori” ad entrare nell’elenco dei marcatori, grazie ad un’azione condotta in tandem con Di Vietro, Montanaro trasforma (24/0). Genovesi costantemente padroni del campo, sia nella declinazione offensiva che nel muro difensivo insormontabile. Gli automatismi inculcati da Sancho Bottino si vedono ben digeriti e danno sicurezza, ma a volte anche fanno peccare di presunzione, e portano a compiere diversi banali errori di passaggi altrettanto banali e accompagnano la fine del tempo, momento in cui la cronaca registra un’apprezzabilissima azione in attacco dei piemontesi. La seconda frazione rivede immediatamente i cussini in attacco: infatti al 38’ “rushRebora” furbescamente intercetta ad un metro dalla linea e segna (29/0). Lo stesso “rushRebora” va in coppiola ripetendosi tre minuti dopo, allorchè con pregevole azione personale deposita in mezzo alle acca al 41’, e Montanaro trasforma. Al 43’ tocca a “levrieroLafronza” rimpinguare il bottino, con un’azione travolgente prima lungo linea e poi conversione al centro, Montanaro trasforma. Il XV biancorosso non pago del risultato già cospicuo, maramaldeggia in tutte le zone del campo e al 54’ è “rocketMigliorini” che da par suo spazia da destra a sinistra e posa l’ovale oltre la linea (48/0). Con il passare dei minuti emerge un po’ di stanchezza tra i protagonisti del match, ma i genovesi continuano a mantenere alto il ritmo, come richiesto da coach Bottino; cio’ produce al 61’ una maul inarrestabile che porta “powerDi Vietro” a confezionare la coppiola di giornata. Passano solo 180 secondi ed anche “rocketMigliorini” produce il double shot personale, volando letteralmente  da destra a manca, e Rebora trasforma (60/0). Tutto bene a parte la percentuale dalla piazzola, mestamente al cinquanta per cento. Successo comunque legittimo dei biancorossi che già da subito proiettano la testa a Torino, dove domenica prossima affronteranno il locale CUS, nell’ultima giornata della II fase per il primato definitivo nel girone.
CUS GENOVA: Migliorini, Ugolini, Rebora, Montanaro, Davitti, Lafronza, Tessiore, Boero, Di Vietro, Pendola, Ansaldo, Liguori, Barbieri, Casella, Saccà. A disposizione: Gherardi, Calandri, Ferradini, Parodi, Nicosia, Campolucci, Asmini. All. Alessandro “Sancho ” Bottino.
CUNEO PEDONA RUGBY: Bracher, Alifredi, Rezzaro, Marchisio, Canavese, Malavolti, Dogliani, Giuliano, Berganton, Degioanni, Sommacal, Giraudo, Fontana, Olla, Renaudo. A disp.: Dutto, Gandolfi, Prelli, Pautard. All: Christian Albertini.
Arbitro: Jamal Kamili.
UNDER 18 II FASE GIRONE A (II GG. RITORNO): CUS Genova – Cuneo Pedona 60/0, Biella – CUS Torino 3/22. CLASSIFICA: CUS Genova punti 24, CUS Torino 20, Biella 5, Cuneo 0.

PROSSIMO TURNO (24 APRILE): CUS Torino – CUS Genova (a Grugliasco), Biella – Cuneo.















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...