martedì 12 aprile 2016

DOPO DUE SCONFITTE CONSECUTIVE il Savona è ritornato alla vittoria, regolando al Fontanassa (36/8) un Union Riviera privo di alcuni importanti titolari.
(Andrea Costantino, capitano del Savona Rugby in azione nella foto di ROBERTO AVONDOGLIO)


 “Certo l’avversario è arrivato a Savona privo di Roggero, Castaldo, e anche il francese Masson – dice ANDREA COSTANTINO, capitano savonese – non ha potuto scendere in campo per problemi burocratici, ma proprio l’Union era passato in vantaggio su penalty e per una ventina di minuti sono riusciti comunque a gestire l’ovale fermando le nostre iniziative. Logicamente alla lunga queste assenze non si possono sentire in qualsiasi squadra, e così gli imperiesi hanno ceduto di fronte a Baccino, che è andato in meta su maul, di seguito siamo riusciti a varcare la fatidica linea ancora con Amato, con il sottoscritto, Riccardo Ermellino e Bernat. “
Il Savona così raggiunge in classifica proprio l’Union Riviera, e domenica prossima è prevista la trasferta di Aosta con lo Stade Valdotaine.
“Con l’entrata in campo delle forze fresche – continua COSTANTINO – non abbiamo piu’ avuto problemi e siamo riusciti a portare a compimento la nostra terza affermazione nel girone Promozione. Ora prima avremo lo Stade, poi il Rivoli al Fontanassa e il Monferrato Rugby, ultimo appuntamento stagionale lo avremo a Cogoleto, una trasferta indubbiamente corta che concluderà la nostra attività stagionale.”
(Nella foto di PAOLO BERNAT ol Savona è impegnato dall'Amatori Genova)

Il Savona anti Union ha utilizzato: Luca Ermellino, Bernat, Berta, Scorzoni, Fanciulli, Costantino, Riccardo Ermellino, Giacobbe, Amato, Sheu,  Maruca, Urbani, Dogali, Luvarà, Baccino. In seguito sono subentrati anche Rossello, Garolla, Ultra, Fiorito e Guida.

Intanto l’Under 16 savonese, allenata dal trio formato da Costantino/Barisone/Rossi ha chiuso gli impegni stagionali nel Campionato Territoriale  vincendo 40/24 sull’Amatori Genova, mettendo a segno ben sei mète con Briano (doppietta), Alessio Fiumara, Merengone, Devasini, e Mattìa Fiumara che ha pure segnato cinque trasformazioni.
(Un'altra immagine di PAOLO BERNAT dal test Savona/Amatori Genova U16)


 L’U16 del Savona ha giocato con: Merengone, Ottomano, A. Fiumara (Catzeddu), Briano, E. Battaglia, M. Fiumara, Bernat, Frassino, Cascio, Bruzzone, Devasini, Debernardi, Bolla, Enzi, Minuto. L’U/17 si è così congedata dal proprio pubblico con una bella vittoria al termine di una partita avvincente e combattuta da ambo le parti nella quale gli azulgrana genovesi non hanno assolutamente demeritato. Il campionato appena concluso soddisfa lo staff tecnico e la dirigenza biancorossa. Ora il campionato lascia spazioalle amichevoli post season.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ Piacenza vince anche a Recco e "vola" in Serie A1.

PIACENZA promosso in Serie A, anzi secondo le nuove disposizioni della Federugby sara’ Serie A1, un campionato che permettera’ al club vince...