martedì 31 maggio 2016

IL PROGRAMMA

Settimana particolare per il movimento rugbistico, con le varie nazionali in procinto di prendere parte ad importanti tour e tornei: La Nazionale maggiore per esempio sarà impegnata in un fantastico tour oltre oceano con l’Argentina (11 giugno a Santa Fe’), con gli U.S.A. (18 giugno a San Jose’), e con il Canada (26 giugno a Toronto). La Nazionale Emergenti, invece, sarà in gara dal 9 al 18 giugno a Bucarest alla Nations Cup, mentre in questo fine settimana la Nazionale Seven prenderà parte al Sevens Grand Prix Series in programma a Mosca, ma di seguito prenderà parte anche alle “tappe” di Exeter (Inghilterra) del 9 e 10 luglio e di Gdynia (Polonia) il 16 e 17 luglio.

(Minirugby in campo a Cogoleto e Genova)

 Non mancano gli appuntamenti locali, cominciando dal Torneo Under 14 maschile e femminile tra le selezioni regionali di Liguria, Piemonte e Lombardìa in programma per giovedì mattino al campo Carlo Androne di Recco. E sempre giovedi mattino, a Cogoleto, c’è in programma il Festival Regionale  dedicato agli U/10-8-6. Domenica prossima, invece, al campo “Pino Valle” di Baitè l’Under 16 dell’Imperia ospita (ore 12,30) il Mantova. E’ la partita di ritorno delle semifinali della Coppa Walter Piccoli, che sarà assegnata domenica 12 giugno nella finale in campo neutro. Domenica mattina al Carlini si svilupperà il Memorial Scarpiello, riservato all’attività di Propaganda per gli Under 12. A proposito del Torneo Under 14 ecco, di seguito, i convocati liguri delle Under 14 impegnate giovedi a Recco.
 SELEZIONE LIGURE U/14: Adisu Musso, Niccolo’ Serpone,  Paolo Campanini, Andrea Vuerich, Lorenzo Ranise (Imperia),  Mattia Ravera (Savona), Alessio  Zanni, John Francesco Largo, Nicolas Massaro (Province dell’Ovest), Ottaviano Corradino, Daniel Di Somma, Riccardo Cerruti, Umberto Buffa, Martino Di Vietro,  Edoardo Melani, Edoardo Napelo, Giacomo Costa, Matteo Costa,  Giacomo Ivaldi, Davide Francesco Brice Bep A Dong (Genova Rugby),  Mattia Balestracci, Giulio Zerba Pagella, Martino Sbarbori, Edoardo Contini (Pro Recco), Tommaso Piazzi,  Francesco Valentia (Lunigiana).
SELEZIONE LIGURE U/14 FEMMINILE: Linda Alberti, Rita Korobate, Alysiasabrina Piccamiglio, Giulia Matilde Pesce, Giada Balbo, Martina Malanima, Elisabet Basile, Matilde Arnaldi, Sveva Marinelli, Benedetta Citino, Lisa Crescente, Gabriela Alexandra Petcu (Salesiani Vallecrosia), Alice Mori (Imperia), Martina Alia, Valeria Rocca, Alice Pietrolungo (CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest), Giorgia Andreani (Savona).




A VOLTAGGIO, giovedi 2 giugno, è in programma il decimo VIVA MICHI. Si giocherà a rugby a tutti i livelli, seniores, minirugby, giovanili, ma soprattutto ci si ritroverà tutti insieme, di tutti i club del rugby, per prendersi una pausa di riflessione e stringersi intorno alla famiglia di Graziano,  Stella e Gulli!



(Le foto sono di Roberto Avondoglio, nel riquadro)





Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...