lunedì 9 maggio 2016

VOLVERA PROMOSSO IN SERIE C1 NAZIONALE ! Superando 55/5 il Moncalieri la seniores del Volvera ha conuqistato la matematica vittoria nel proprio campionato di C2 Piemonte, e la storica promozione al girone 1 della serie c. Il lungo testa a testa con l’Acqui Terme ha visto alla fine, ed in parte anche con La Drola, ha visto alla fine prevalere i gialloneri. 

Questo traguardo in passato era stato sfiorato in diverse occasioni, ma mai raggiunto, nè dal Volvera Giallonero, nè dall’ormai storico Volvera Biancorosso. I ragazzi allenati da Fabio Coggiola hanno meritatamente festeggiato davanti al numerosissimo pubblico presente, nel quale si sono notate molte vecchie glorie, ed i tanti ragazzi delle giovanili del club, che garantiscono un futuro, e a Volvera si augurano un futuro ancora migliore. Al mattino si erano ritrovati sul campo volverese i piccolissimi rugbisti, dai cinque agli undici anni di Asti, Cuneo, Biella e Volvera. In totale 119 bimbi si sono divertiti con la palla ovale e ben 41 di loro vestivano la maglia giallonera. Solo cinque anni fa i giovanissimi del Volvera erano appena una decina e, contando anche gli altri juniores, si arrivava a 25 giocatori.... sembra essere passato un secolo! Per ottenere la promozione matematica occorreva conquistare almeno un punto con il Moncalieri, ne sono arrivati invece ben cinque frutto di nove mète segnate rispettivamente dal trequarticentro Aleotti (tripletta), Racca e Zangirolami (doppiette), dall’ala Zampieri e Murtas (una ciascuno) con due trasformazioni a testa di Bottigliengo e Di Lisi.

Il Volvera ha utilizzato: Aghemo (Giordano), Zampieri, Racca, Aleotti, Herrero (Murtas), Bottigliengo, Landi (Ferraud), Landolfi, Zangirolami (Di Lisi), Delfino, Legnaioli, Frattianni (Di Palma), Malandrini (Rupo), Elera-Gutierrez, Marabeti (Zanon).
SERIE C2 (IX GG. RITORNO): Volvera – Moncalieri 55/5, Collegno – Acqui 13/24, Tre Rose Casale – Lions Tortona  17/28, Novi – M.A.C. 31/19, La Drola in sosta. CLASSIFICA: Volvera punti 66, Acqui (*) 57, La Drola 55, Novi (*) 39, Lions Tortona 38, M.A.C. 37, Collegno 23, Moncalieri 13, Tre Rose 1.


(*) = recupero tra Acqui e Novi programmato per sabato (ore 18,30) campo Giulio Segre di Strevi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...