mercoledì 25 maggio 2016


RUGBY D’OC XIV, la festa del rugby di Cuneo; anche quest’anno si rinnova la tradizionale manifestazione sportivo/folkloristica curata con attenzione dal club locale del Pedona Rugby di Vittorio Sommacal. Già sabato scorso gli atleti del Cuneo hanno sfilato nella centralissima via Roma con carri, cavalli e la gradita collaborazione dell’inossidabile Sergio Berardo con una banda musicale occitana.


 Tra l’altro lo stesso Berardo, fresco con i LOU DOLFIN dall’uscita del nuovo album – MUSICA ENDEMICA – ha partecipato alla sfilata capeggiando i suoi allievi nonostante il recente infortunio che gli impedisce di camminare. Evento travolgente per i tanti presenti che hanno potuto assistere ad una vera e propria festa in strada, eccellente preludio a RUGBY D’OC XIV, la festa del Cuneo che si terrà presso il campo di Piccapietra a Madonna dell’Olmo nei tre giorni di questo fine settimana. Come sempre sono tantissimi gli atleti che parteciperanno dall’Italia e dall’estero coprendo tutte le categorie, maschili e femminili. Da venerdi’ sera si parte con l’incontro Under 16 – Under 20, seguito dalla cena sociale aperta a tutti per chiudere con i dj set di Federico Giraudo 7 Sans Piognet. 

La giornata del sabato sarà interamente dedicata al rugby seven’s delle categorie senior, seguito al pomeriggio dal torneo a quindici dei giocatori Over 35. Appena prima del maxi terzo tempo si svolgerà l’ormai storica sfilata competitiva in maschera delle varie squadre partecipanti, un degno aperitivo prima del “Millenium Stadium Dinner”. Dopo la cena sarà il turno dei Crazy Power Flowers seguito dal Dj set di Musica Per Autopiste. La domenica mattina è dedicata al minirugby, un’ottima occasione per avvicinarsi a questo magnifico sport. Nel pomeriggio, dopo la polentata, sarà il turno del rugby femminile che chiuderà le attività sportive prima delle premiazioni. Durante tutta la manifestazione sarà aperto il servizio bar e ristoro, l’evento si svolgerà anche in caso di pioggia sotto apposita tensostruttura. 


Oltre al rugby in questo fine settimana nella Provincia Granda si svilupperanno alcune tappe del giro d’Italia ciclistico che richiameranno numerosi appassionati. Tappe di alta montagna, con gran tappone alpino al Santuario di Sant’Anna di Vinadio, sosta per la NOTTE ROSA con numerosi appuntamenti in Cuneo e domenica start per l’ultima tappa del Giro destinazione Torino. Ecco nel dettaglio il programma della kermesse rugbistica di Cuneo.
VENERDI’18,00 Accoglienza squadre e partite U16/U20.
19,30 cena sociale aperta a tutti
22,00 Dj Set Federico Giraudo
24,00 Dj set Diggiei7 Sans Poignet.

SABATO -     10,00 Torneo 7’s senior
12,30/14,00 Pranzo sportivo
14,30 Torneo Old
19,00 Sfilata competitiva in maschera delle squadre “Chic&Shock”.
20,00 Millenium Stadium Dinner cena rugbystica.
22,00 Concerto live Crazy Power Flowers
00,00 Dj set Musica per autopista
DOMENICA10,00 Tornei giovanili
12,30 Pranzo sportivo
12,30 Partita Under 14
14,00 Torneo rugby femminile

17,00 Terzo tempo e premiazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...