mercoledì 25 maggio 2016

L’UNDER 16 DELL’IMPERIA CADE (24/18) al “Migliaretto” di Mantova con il XV locale, ma rimane la speranza di qualificazione alla finale della Coppa “Walter Piccoli”. In una giornata molto calda, la partita era programmata per le 12,30, è risultato improbo  confrontarsi in modo idoneo, ma Imperia c’era, e con al seguito un nutrito gruppo di supporters capitanato da Nonno Joe, che ha portato in trasferta la sua inimitabile “CLUB HOUSE MOBILE.”


La partita è stata da subito dura e combattuta. Imperia gioca alla pari con Mantova e non teme l’avversario, infatti comincia bene realizzando un penalty con il piazzatore Marasco, in buona giornata. Ma il Mantova attacca subito e dopo pochi minuti approfittando di uno svarione difensivo segna una mèta e la trasforma. L’Imperia incassa, metabolizza e reagisce, e dopo due minuti segna la sua mèta con il pilone Mitolo, portando il risultato sul 8/14. Mantova si riorganizza e segna muovamente grazie ad un avanti clamoroso non visto dall’arbitro 19/8. Finisce il primo tempo e alla ripresa l’Imperia è a testa bassa, convinto nei propri mezzi, e con il mediano di mischia Ferraro realizza una splendida meta, anche questa non trasformata 19/13. Neglu ultimi cinque minuti di gioco succede proprio di tutto! 


Un’altro clamoroso avanti dei virgiliani, non ravvisato dall’arbitro di turno, permette ai padroni di casa di andare in meta portando il risultato sul 24/13, e a questo punto per i liguri non era possibile neppure acciuffare la meta di bonus difensivo invece, con una vigorosa e concreta azione alla mano portava a realizzare l’importante meta l’ala Sega, e riportare una certa fiducia all’intero gruppo rivierasco. Domenica prossima al “Pino Valle” di Baitè è in programma il test di ritorno. Per l’Imperia non sarà certo facile prevalere in quanto il team lombardo ha dimostrato di essere una formazione di buon livello, e tecnicamente ben costruita, tuttavia l’Imperia ha dimostrato carattere e “cuore”, non arrendendosi nonostante dovesse rincorrere sempre il risultato.  L’Imperia U16 ha giocato con: Archimede, Bestagno, Signorella, Ardoino, Sega, Marasco, Ferraro, Bravo, Campanini, Càlzia, Crisantemi, Landini, Trezza, Benda, Belmonti, Mitolo, Ascheri.


Con la collaborazione di Massimo Zorniotti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...