martedì 17 maggio 2016

GRANDE IMPRESA DELL’IMPERIA UNDER 16 ! La squadra giovanile della Riviera dei Fiori ha sbancato il quotato campo del Crema vincendo 17/12 e prosegue il sogno qualificandosi per la semifinale interregionale di categoria che assegna la Coppa Walter Piccoli. Stagione infinita, iniziata ad agosto con i barrages di accesso all’elite e ancora in corso. 
(autoritario questo Imperia che ha vinto pure a Crema e si è qualificato per le semifinali U16)

Alla vigilia del match di Crema il Direttore Sportivo Massimo Zorniotti aveva ipotizzato una partita fisica, dove sarebbe stato decisivo conservare la palla e tenere lontani gli avversari, ma Imperia ha realizzato un test superbo portando a casa il risultato. Subito in vantaggio con l’ala Merlo l’Imperia veniva poi raggiunto e superato prima dello scadere del tempo da un Crema determinato e mai domo (5/7) terminava il primo tempo. 


In avvio di ripresa il Crema premeva sull’acceleratore e realizzava la seconda meta portando a 12 il proprio risultato e a quel punto Imperia reagiva e con Belmonti e Ferraro realizzavano due importanti mete che chiudevano la partita. Risultato finale Crema 12 Imperia 17 e passaggio turno per i liguri! Prossimo ostacolo per i rivieraschi allenato da Alessandro Castaldo è programmato in lombardia per questa domenica (ore 12,30 campo Migliaretto) con i pari età del Mantova. Partita di ritorno al Pino Valle domenica 5 giugno. Un grande successo per l’Under 16 d’Imperia che mai nella storia ha raggiunto un traguardo simile, segno che in Liguria il livello tecnico sta comunque salendo.

L’Imperia U16 ha utilizzato: Braccini, Merlo, Ardoino, Sega, Archimede, Ferraro, Campanini, Bravo, Calzia, Crisantemi, Landini, Mitolo, Belmonti, Trezza, Benda, Ascheri, Bestagno, Signorella, Germinaro.


(TUTTE LE FOTO SONO DI CLAUDIO VALENTE, NEL RIQUADRO)













Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...