domenica 8 maggio 2016

HBS COLORNO    15
TOSSINI RECCO     5
Marc. p/t: 1’ cp Eade, 12’ mt Gaggero; s/t: 7’ mt Barbieri tr. Eade, 32’ mt Magri.
HBS COLORNO: Bronzini (21’ Magri), Slawitz, Castagnoli, Paletta (53’ Terzi), Balocchi, Eade, Boccarossa (66’ Ceresini), Scalvi, Modoni, Babrbieri, Contini, Da Lisca, Sito (76’ Brandolini), Baruffaldi (66’ Buondonno), Copetti (73’ Goegan). Allenatore: Mordacci.
TOSSINI RECCO: Gaggero (73’ D’Agostini), Neri, Tassara, Quintieri, Bisso, Villagra, Cacciagrano (27’ Rosa), Regestro, Ciotoli, Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta (70’ Massone), Noto (55’ Avignone), Bedocchi. All.: Villagra.
Cart/giallo 76’ D’Agostini
ARBITRO. Claudio Passacantando (L’Aquila).
(LA META DEL VANTAGGIO DEL COLORNO)


Il Recco comanda nel risultato per buona parte del confronto di Colorno, ma alla distanza subisce due mète dei parmensi che, in ogni modo non riuscendo a segnare le classiche quattro mète non incamerano bonus. Tutto rinviato, quindi, al test di ritorno di domenica prossima al Carlo Androne di Recco (ore 15,30) e per i biancocelesti servirà una prova d’orgoglio per superare con bonus (5-0) l’avversario emiliano, e assicurarsi la terza finale finale scudetto in quattro anni con la vincente tra Conad Reggio e Unione Capitolina Roma. A Colorno il Recco, dopo aver subito un penalty del neozelandese Scott Eade, ex Highlanders, replicano quasi subito e grazie al giovane Pietro Gaggero, estremo di “razza”, che s’invola in mèta, passano addirittura in vantaggio e conservano questo risultato per tutto il primo tempo. Purtroppo al 26’ Kevin Cacciagrano, rimedia un brutto colpo ad un ginocchio, ed è costretto ad abbandonare il campo, e per la prossima settimana rimane incerto l’utilizzo del terzacentro di Chieti, uno dei punti di forza del team biancoceleste.  Dopo solo sette minuti nella seconda fase della partita è il terzalinea Barbieri a riportare in vantaggio i padroni di casa, trasforma Eade. Recco, in questo momento, conserva un punto di bonus, ma nel finale del test gli emiliani grazie ad un’azione in contropiede il velocissimo Magri suggella la vittoria per i biancorossi.

(nella foto Lisandro Villagra, allenatore/giocatore della Pro Recco semifinalista nei play off di Serie  A)

 Ci si rivedrà a Recco per la partita di ritorno: un confronto da non perdere. ”Purtroppo noi abbiamo sbagliato parecchio –  afferma Lisandro Villagra, allenatore/giocatore dei rivieraschi –  e nel secondo tempo è stato veramente duro controbattere con questo avversario. Peccato per chè non siamo riusciti a conquistare il punto di bonus, subendo una mèta proprio alla scadere degli ottanta minuti di gioco. E purtroppo dobbiamo contare anche l’infortunio a Cacciagrano, che mi auguro proprio sia possibile recuperarlo per la partita di domenica prossima. Questo Colorno è apparso un buon team, ma ritengo che giocando a nostro livello consueto possiamo anche superarlo e conquistare la finale scudetto.”
Test equilibrato anche a Roma tra l’Unione Capitolina e il CONAD Reggio Emilia, con mèta decisiva degli emiliani con Torlai allo scadere del tempo.
SERIE A SEMIFINALI PLAY OFF (ANDATA)

HBS Colorno – Tossini Recco 15/5, Unione Capitolina Roma – CONAD Regvgio 23/27. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...