mercoledì 11 maggio 2016

I Lions Tortona chiudono il Campionato di Serie C2 piazzandosi al quinto posto in classifica; la promozione è andata al Volvera, e l’ultima partita disponibile per i ragazzi guidati in panchina da Diego Baldovino, con il Tre Rose di Casale Monferrato, si è conclusa con una affermazione (28/17) che conferma lo stesso club composto per la gran parte da immigrati l’ultimo posto in graduatoria.

(Diego Baldovino, trainer dei Lions finalmente soddisfatto della prova dei suoi tuttoneri)

“ Partita non bella – afferma candidamente DIEGO BALDOVINO – ma con un buon ritmo espresso da entrambe le formazioni. Quattro mète tortonesi, tre per i casalesi, con maggior gioco messo in campo dai Lions. A metà del secondo tempo sul 28/7 si è evidenziata la riscossa del Tre Rose, che segnavano due mète mettendo a rischio la nostra vittoria.”
LiONS Tortona con gravi problemi per gli allenamenti, e per l’indisponibilità del campo di Torre Garofoli, ma grazie alla disponibilità del Nori si è potuto usufruire del campo di Francavilla Bisio.

“Che dire – ammette con tutta sincerità BALDOVINO – concludiamo il Campionati con una vittoria con bonus che inseguivamo da troppo tempo. Anche in questa occasione ho chiesto ai ragazzi in campo di giocare con una certa continuità alla mano, cercando di non calciare se non in rare situazioni, e così è stato. Purtroppo abbiamo alternato buoni  momenti di ottime interpretazione del gioco del rugby, ad altre deficitarie. Dobbiamo lavorare di piu’ e con miglior rendimento.
I Lions Tortona hanno utilizzato: Alija, Croce, L. Arzani, Bernini, Elefante, G. Arzani, Zago, Lugano, Brizzi, Ferrari, Frisone, Morbelli, Baraldo, Cinale, Del Latte. Dalla panchina sono subentrati Dallocchio, M. Crepaldi, Barrafranca, Morena e Pacilio.  I Lions Tortona hanno giocato con: Alija, Croce, L. Arzani, Bernini, Elefante, G. Arzani, Zago, Lugano, Brizzi, Ferrari, Frisone, Morbelli, Baraldo, Vinale, Del Latte. In setg. Dallocchio, M. Crepaldi, Barrafranca, Morena, Pacilio.
Intanto l’Acqui ha messo alle corde (24/13) il pur volenteroso Moncalieri mettendo a segno le quattro mete con Pareti, Ricci, Uneval e Patrucco che ha CENTRATO anche due trasformazioni.


SERIE C2 (IX GIORNATA): Collegno – Acqui 13/24, Tre Rose Casale – Lions Tortona 17/28, Volvera – Moncalieri 55/5, Novi – M.A.C. Carmagnola 31/19, ha riposato per turno LA Drola. CLASSIFICA: Volvera punti 66, Acqui 57, La Drola 55, Novi 39, Tortona 38, M.A.C. 37, Collegno 23, Moncalieri 13, Tre Rose 1. VOLVERA PROMOSSO IN C1.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/ Avezzano in trasferta a Roma Corviale per affrontare il Villa Pamphili.

  L'Isweb Avezzano Rugby in trasferta a Roma sul campo del Villa Pamphili. Carones: rispettiamo l'avversario ma siamo co...