lunedì 30 maggio 2016

QUALCHE RISULTATO (in evoluzione fino a martedì 31 maggio)


UNDER 18 – FASE INTERREGIONALE  - Trofeo Franco Clavarezza – Semifinale di ritorno. 
CUS Genova – Tutto Cialde Lecco  10/7  (punti 4/1) ( and. punti 4/0)
Rugby Rovato – Amatori Alghero    17/7 (punti 4/0)  (and. punti 5/0)
FINALE CAMPO NEUTRO 12 GIUGNO 2016:  CUS Genova - Rovato
UNDER 14  - XXI GIORNATA - Pro Recco – Colorno 10/33
SERIE C2 (recupero) – Tre Rose Casale – Collegno35/33 – CLASSIFICA: Volvera punti 66, Acqui 61, La Drola 60, Novi 40, Lions Tortona 38, M.A.C. Carmagnola 37, Collegno 25, Moncalieri 13, Tre Rose Casale  6.

Siamo giunti alle fasi finali della stagione agonistica 2015/2016 e per quanto riguarda il rugby ligure le due “regine” Pro Recco e CUS Genova si sono confermate in Serie A, e i rivieraschi addirittura sono riusciti a raggiungere la finale scudetto con il Reggio Emilia. Conferme in C1 per Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest, che ha sfiorato la promozione in Serie B, conquistata poi dal Monferrato Rugby, Union Rugby Riviera, Savona, Amatori Genova, mentre lo Spezia “passerà” alla Serie C2, forse nel girone Piemonte. L’Under 18 del CUS Genova, proprio ieri, ottenendo l’accesso alla finale di categoria (Coppa Franco Clavarezza) in programma domenica 12 giugno su campo neutro contro i bresciani di Rovato, ottengono la certezza di accedere al futuro Campionato di elite. Quindi dalla prossima stagione agonistica nell’importante girone interregionale per la Liguria saranno in gara oltre che al CUS Genova, anche la Pro Recco e Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest. Ancora in lizza per la Coppa Walter Piccoli, dedicata agli Under 16, l’Imperia che domenica prossima ruiceveà per il test di ritorno al “Pino Valle” il Mantova. Fa inoltre sensazione la prima affermazione in assoluto della squadra degli immigrati del Tre Rose di Casale Monferrato, ed in settimana entreremo nuovamente nell'argomento.


(La foto è di Paolo Pendola, nel riquadro)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...