giovedì 12 maggio 2016

ANCHE IL CAMPIONATO RISERVE volge ormai al termine e, a dire il vero domenica scorsa si è giocata l’ultima giornata del girone di ritorno, anche se  rimangono ancora da disputare alcuni recuperi, tra i quali sarà impegnato anche il CUS Genova.
(Nella foto PIERO ZAAMI, ex secondalinea del CUS Genova, ora coach delle Riserve del team biancorosso)

“Domenica giocheremo a Piacenza con la capolista delle Riserve, i sempre temibili Lyons, che posseggono una squadra in Eccellenza – ammette PIERO ZAAMI, coach del CUS Riserve – la domenica successiva saremo al Carlini per il test di ritorno, ed entrambe in ogni modo sono due partite di recupero.”
La partita programmata per questa domenica al campo “Walter Beltrametti” di Piacenza sarebbe il test rinviato il 20 dicembre 2015, l’altra che si giocherà al Carlini domenica 22 maggio alle ore 15,00, se non cambierà ulteriormente per nuovi eventi, è il recupero del confronto primariamente programmato per il 17 aprile scorso.
Intanto domenica scorsa le Riserve del CUS Genova hanno vinto (21/26) il test con l’A.S.R. Milano, del resto già superato nella partita del girone di andata (29/17), ed il pubblico del Curioni ha comunque saputo apprezzare la sfida tra i due club biancorossi.
“ In effetti la partita si è sviluppata in modo omogeneo – riprende ZAAMI – con molto gioco alla mano, tante fasi di gioco, insomma in campo si sono potute apprezzare due squadre che hanno onorato il bel gioco del rugby. Peccato che durante questo torneo ben tre squadre hanno abbandonato la gara sconvolgendo un poco i programmi, sarebbe bene che chi si iscrive a questo campionato lo porti anche al termine. Personalmente ritengo che è un’attività da ripetere, in quanto con questo torneo siamo riusciti noi ed altre Società a mettere in campo molti atleti che altrimenti sarebbero rimasti inoperosi (e con il pericolo di perderli definitivamente n.d.r.).”


Il CUS Genova a Milano ha utilizzato: Zaami, Tempesta, Papini, Gambelli, Scotti, Bedocchi, Poggio, Gargiulo, Boero, F. Imperiale, P. Imperiale, Mastrangelo, Michieli, Torchia. In seguito sono subentrati anche Di Pierro, Benveduti, Usman, Zingaro e Perini.  Mete genovesi di Scotti, Francesco Imperiale, Gargiulo, una di mischia, con tre trasformazioni di Zaami. CLASSIFICA: Lyons Piacenza punti 47, CUS Genova 45, A.S.R. Milano 34, Piacenza 25, Pro Recco 16, Viella 9, VII Torino 5. Dal Campionato Riserve nel tempo si sono ritirate Monferrato, Varese e Colorno.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...