mercoledì 11 maggio 2016

ATTIVITA’ PROPAGANDA A PIENO REGIME NEL RUGBY LIGURE, e in una di queste “tappe” al campo Carlini di Genova San Martino, anche il Savona Rugby ha presentato le proprie squadre offrendo delle incoraggianti prestazioni. 

(In campo gli U12 del Savona e del Genova Rugby)


Iniziando dal primo pomeriggio con gli U12 gli stessi savonesi, insieme ai pari età de Le Api S.O.L., hanno incontrato le due squadre del CUS Genova/1 e gli Amatori Genova, collezionando due sconfitte e un pareggio. Soprattutto nella partita finale, buone sia le ripartenze che i cambi di gioco. A seguire si sono svolti i tornei U8, che hanno visto le piccole “Aquile” giocare con le due rappresentative genovesi vincendo la prima gara e pareggiando la seconda, per poi cedere con il Tigullio Rapallo. E la sfida con i cugini della “east coast” è stato al centro anche  del torneo U10, dove nella fase eliminatoria gli “aquilotti” hanno vinto contro CUS Genova e R.C. Spezia, trovando poi in finale proprio il Tigullio, in una ormai classica di questa stagione. Squali contro Aquile che si sono incontrato nella finale giocando una partita equilibrata, combattuta e in bilico fino all’ultimo secondo come sintetizza il risultato finale di 2/1 per il Tigullio.
(Una immagine tra U10 di Savona e CUS Genova)

 Non c’è finale importante pero’ senza un arbitro importante: Roberto Comandini “Isaia”  del Genova Rugby, che trasforma ogni arbitraggio in un momento formativo per i bambini e ragazzi, che è uno spettacolo nello spettacolo. Così il tecnico ULISSE BECHER, alla fine del Concentramento: Sono molto contento dei miei ragazzi di tutte le rappresentative. Gli U10 stanno facendo una stagione davvero spettacolare, ma anche dagli U12 arrivano segnali forti di crescita come dagli U8. Stiamo lavorando sul ricambio generazionale soprattutto nelle scuole savonesi, la vittoria del Torneo Ravfano della De Amicis di Savona e la possibilità di portare due squadre savonesi, non piu’ una, per il prossimo anno nel torneo scolastico è il segnale che stiamo andando nella direzione giusta sul nostro territorio.” 

(In questa foto di ROBERTO AVONDOGLIO, anche gli U8 erano in campo al Carlini)

Terzo tempo a chiudere una ennesima giornata di sport bella e coinvolgente per atleti, tecnici e pubblico, in un contesto come lo stadio Carlini, che certamente offre sempre una sensazione e una emozione in piu’.


CON LA COLLABORAZIONE DI ROBERTO AVONDOGLIO.

(Tutte le foto sono di ROBERTO AVONDOGLIO, nel piccolo riquadro)








Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...