martedì 3 maggio 2016

DOMENICA SCORSA l’U16 dell’Imperia ha sfidato al “Pino Valle” i pari età del Metanopoli Rugby di San Donato Milanese. La partita era valida come test di esordio nella fase preliminare del Torneo Walter Piccoli riservata a questa categoria, e che prevede l’accesso alle squadre prime e seconde classificate dei rispettivi gironi Territoriali di Liguria, Piemonte, Lombardia e Sardegna. Imperia in qualità di prima classificata del girone ligure ha affrontato e superato (31/5) il Metanopoli, giunto secondo nel suo girone.
(Sorprendente prova dell'Under 16 d'Imperia al campo Pino Valle)

“ La partita risultava subito in salita – ci conferma MASSIMO ZORNIOTTI, Responsabile Settore Giovanile dell’Imperia Rugby -  poichè a causa di un errore in fase difensiva dopo solo quattro minuti di gioco i milanesi realizzavano una mèta con Russo, che non veniva pero’ trasformata. Metabolizzata la mèta subita la squadra di casa iniziava a imporre il suo gioco e soprattutto con un gran lavoro della mischia costringeva per quasi la totalità dell’incontro la squadra lombarda nella propria metà campo. L’Imperia riusciva segnare quindi ben tre mète nel primo tempo con la prima linea, e altre due nel secondo tempo con il mediano di apertura Marasco, una delle quali veramente spettacolare, un’altra l’ha messa a segno l’ispirato Belmonti. Ed ora è in programma una doppia sfida ad eliminazione diretta in due gare di andata e ritorno.”

(Turno prelininare favorevole all'Imperia che prosegue il cammino con il Crema)


L’Imperia dovrà vedersela con il Crema, sabato prossimo alle 18,30 al “Pino Valle” di Baitè, con test di ritorno sul campo di Crema per domenica 15 maggio.  L’Imperia U/16 con i milanesi ha utilizzato: Trezza(1 mt), Belmonti (1 mt), Mitolo( 1 mt), Crisantemi, Landini, Bravo, Càlzia, Campanini, Ferraro, Marasco (2 mt e 3 trasf.), Sega, Ardoino, Signorella, Archimede, Braccini, Ascheri, Sambito, Merlo. 


(Le foto sono di Claudio Valente, nel riquadro)









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...