lunedì 16 maggio 2016

AL TROFEO TOPOLINO LO JUNIOR ASTI SFIORA IL PODIO !

Il Trofeo Topolino, organizzata annualmente dalla BENETTON TREVISO, viene ormai vissuto da molti come il piu’ prestigioso torneo di minirugby d’Italia. Partecipano squadre provenienti da tutto lo stivale, ma anche squadre di Francia, Inghilterra, Portogallo, Croazia e Repubblica Ceca. L’Under 10 dello Jr Asti è partito forte nel suo girone del sabato mattino battendo tutte le avversarie. Sconfigge l’Asolo, molto forte, ma è nel girone del pomeriggio che da il meglio di se classificandosi ancora al primo posto. Proprio sabato pomeriggio i bambini cari a mister Ruggiero e Bolla, sconfiggono i veneti del San Donà, il Petrarca Padova e il Villorba, meritatamente e mostrando un rugby maturo e ben strutturato.
(Asti Jr una garanzia nel minirugby, una prestazione eccellente a Treviso)

 La sera andiamo a dormire contenti di aver sconfitto società molto ben strutturate e con squadre che militano in Eccellenza, dai budget improponibili e dal numero di atleti enorme per la realtà astigiana, segno che il buon lavoro paga piu’ di ogni altra cosa. Il giorno dopo, nel girone domenicale, pareggiamo con il Lido Venezia, che poi arriverà terza al torneo, giocando alla pari, forse meritavamo la vittoria, ma il responso dell’arbitro non lascia scampo a interpretazioni 1/1. L’U10 stanca dalle fatiche del giorno prima affronta il CUS Milano che ci batte di poco 2/0 con la seconda meta al fotofinisch, e passa il turno come prima, vincerà il torneo Topolino nella finale A Monigo. La terza squadra da affrontare è il Benetton Treviso, che non è al nostro livello, soffre e va sotto, ma alcuni episodi molto dubbi ci fanno pareggiare e ci fanno passare come terze del girone. La finalina 5/6 posto non si gioca, ma si assegna per differenza mete, e il Valsugana passa per aver segnato due mete in piu’, lo stesso Valsugana che avevamo battuto al torneo di Calvisano.
(Uno dei tecnici dello Jr Asti, Pier Paolo Ruggiero)

 Sesto posto e tutti a casa. L’amaro in bocca per aver sfiorato il terzo posto resta, ma svanisce presto quando si capisce l’enorme lavoro che è stato fatto dagli atleti, dai mister e dai genitori. Lasciamo dietro di noi 122 squadre, tutta l’Emilia Romagna, tutta la Liguria, tutti i veneti tranne Valsugana Padova per non parlare delle squadre straniere. Sopra di noi solo sei squadre con le quali ce la siamo giocata alla pari senza mai sfigurare. La migliore delle società piemontesi a ben figurare nel torneo. Contentissimi gli allenatori e i genitori per il lavoro portato avanti, ma soprattutto felici e divertiti sono stati i mini-atleti che hanno vissuto un’esperienza unica e bellissima. I ragazzi che hanno partecipato alla trasferta di Treviso per la squadra U10 sono: Francesco Banaudi, Nicolò Binelli, Alessandro Bolla, Carlo De Meyer, Filippo Eusebio, Tommaso Genta, Rei Mone, Alessandro Morra, Jacopo Musso, Giovanni Norese, Pietro Pozzato, Nicolas Prebenna.
Le classifiche generali del Trofeo Topolino 2016 saranno comunicate ufficialmente dagli organizzatori solo entro giovedì ma, in ogni modo  ecco chi ha vinto nelle rispettive categorie:

UNDER   6  Parma Young, UNDER 8 Benetton Treviso, UNDER 10 CUS Milano/B,  UNDER 12 Valsugana Padova Jr/A, U14 FEMM. Villorba, U14 MASCH. Pari merito Benetton Treviso e Mogliano.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...